Il Milan lancia il suo primo Fan Token

0
301
token ac milan
Fonte: AC Milan

Il Milan lancia il suo primo Fan Token su socios.com

Il Milan, che si è laureato campione di inverno nonostante la sonora batosta incassata contro l’Atalanta, ha sviluppato una partnership innovativa per rafforzare il proprio percorso di innovazione digitale. Insieme a Chiliz, l’azienda fintech blockchain leader a livello mondiale, ha infatti siglato il nuovo accordo globale a lungo termine con Socios.com, che prevede il lancio del $ACM Fan Token sulla popolare piattaforma. A darne notizia è stata la stessa società rossonera sul suo sito ufficiale.

A cosa dà diritto $ACM Fan Token

Su Socios.com, i tifosi hanno così l’opportunità di far sentire la propria voce, creando una connessione ancora più forte con la propria squadra del cuore, mentre il Milan accresce la propria fan engagement globale e digitale.

Tutti gli appassionati rossoneri, nonché proprietari del nuovo $ACM Fan Token, potranno infatti accedere ad un’ampia gamma di benefit versatili, che spaziano dalla possibilità di incidere attivamente su molte decisioni societarie, passando per premi, VIP experiences, promozioni, fino allo status di super-fan.

Al momento del lancio, i Token “Milan Devils” che utilizzano la funzione Locker Room su Socios.com, verranno trasformati in $ACM Fan Token per creare esperienze uniche per i tifosi che non potranno essere tra le curve a sostenere la propria squadra.

Questa rappresenta una perfetta strategia di marketing relazionale, ottenibile grazie alla logica del Fan Relationship Management (FRM).

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer AC Milan ha così dichiarato:

“Siamo felici di collaborare con Socios.com e di accoglierli nella nostra famiglia di global partner. Questa partnership ci consentirà di dare alla nostra fan base globale di 450 milioni di tifosi rossoneri un altro entusiasmante modo di interagire con il Milan, soprattutto nelle attuali circostanze create dalla pandemia.

Siamo un Club innovativo e attento alle innovazioni e questa partnership ci permette di compiere un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di modernizzazione.”

Alexandre Dreyfus, CEO & Founder Chiliz e Socios.com ha invece commentato:

“Sono lieto di dare il benvenuto al Milan ed ai suoi 450 milioni di tifosi globali a Socios.com. I tifosi Rossoneri avranno la possibilità di interagire con la propria squadra del cuore più che mai: potranno influenzare le decisioni del Club attraverso dei sondaggi, avranno accesso a premi VIP, promozioni esclusive, chat forum e molto altro.

La partnership con il Milan è davvero il modo migliore di iniziare un anno nel quale lavoreremo ancora di più per consolidare I Fan Token come miglior strumento di engagement e come nuovo potente generatore di ricavi per l’industria dello sport”.

Cos’è Socios.com?

Utilizzando l’innovativa tecnologia blockchain, Socios.com aiuta alle squadre di calcio nella trasformazione digitale, che sta cambiando radicalmente questo sport, sia in campo che fuori.

Socios.com risponde perfettamente alle esigenze di business dei brand calcistici, oltre che essere il perfetto garante per quanto riguarda l’autenticità e la sicurezza di un prodotto.

Che cos’è un Fan Token?

I Fan Token sono letteralmente gettoni digitali di un Club e disponibili in numero limitato. Questi si possono acquistare e scambiare all’interno della piattaforma stessa. La variazione del prezzo dipende dall’andamento di mercato.

Tutti i tifosi in possesso di Fan Token hanno la chance di accedere ad un sistema di votazione dedicato alla propria squadra, incidendo su una serie di decisioni.

Insomma, il digitale sta letteralmente trasformando il modo di vivere il calcio a 360 gradi. La digital revolution delle big europee prosegue..