Family influencer: i migliori in circolazione su Instagram

0
539
family influencer

Family influencer: la classifica dei più ingaggianti su Instagram oggi su Pop Up Mag

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato a innovazione e digital marketing. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di family influencer, cioè coloro che postano i loro contenuti social, con speciale enfasi rivolta alla propria vita in famiglia.

Il trend dei family influencer è partito già da alcuni anni e si rafforza sempre di più, raggiungendo risultati interessanti. Con l’aiuto di Buzzoole vediamo insieme chi sono i migliori family influencer su Instagram, coloro cioè che ingaggiano di più sul social medium di proprietà di Facebook.

Benvenuti su Pop Up!

L’analisi di Buzzoole

Da dove vengono questi risultati?

L’analisi è basata sulle performance ottenute dai creator family durante tutto il mese di dicembre 2020 e rilevate grazie al tool Buzzoole Discovery.

Sono state così redatte due classifiche distinte:

  • “Star”, ossia influencer con almeno 100.000 follower;
  • “Rising Star”, influencer con meno di 100.000 follower;

Le classifiche sono state ordinate secondo la metrica dell’Engagement per post, ossia le interazioni ottenute rispetto al numero totale di post pubblicati nel mese analizzato.

Vediamo subito chi si trova in testa alla classifica di Buzzoole nelle righe che seguono!

Tra le “Star” spicca Alice Campello

A raggiungere la vetta della classifica delle star è Alice Campello, professione modella, oltre che mamma a tempo pieno e moglie del calciatore della Juventus, Alvaro Morata. La nota fashion influencer ha fatto registrare nel solo mese di dicembre una media interazione per post pari a 112.000, un risultato eccezionale!

Al secondo posto troviamo Clarissa Marchese, anche lei modella e vincitrice di Miss Italia nel 2014, che ama condividere momenti in compagnia della sua bambina, Arya. Il suo account Instagram ha fatto registrare in media oltre 63.900 interazioni.

Al terzo posto invece troviamo Dalila Stramaccioni, più lontana con 29.100 interazioni di media per singolo post nel periodo analizzato. L’influencer in questo caso racconta le sue giornate trascorse con il figlio e il marito Andrea.

Fuori da podio, troviamo Chiara Paradisi con 24.000 interazioni di media per post ed Eleonora Brunacci, moglie del fashion blogger e modello, Mariano Di Vaio.

La classifica “Rising Star”

Se ci spostiamo invece alla categoria Rising Star, gli onori sono tutti per Giorgia Mosca, che ha raggiunto quota 20.900 interazioni di media per singolo post. La sua vita è scandita dal ruolo di mamma di ben 7 figli. Inoltre, mentre stiamo parlando, l’influencer ha superato quota 100.000 follower, divenendo di fatto una star del social e della categoria.

Medaglia d’argento ad Eleonora Laurito, mamma che ama dedicare il tempo libero alla tranquillità con i suoi familiari.

Terzo posto per Gloria Strabla con oltre 7.400 interazioni in media, grazie alla dolcezza degli scatti con i suoi figli.

Fuori dal podio troviamo invece con 6.000 interazioni di media per post I Mazzegaro, famiglia composta da Massi & Konny, genitori di Evelyn, che amano divertire i propri follower con le loro avventure in casa, e Laura Miola, che racconta la sua vita quotidiana e l’amore per la sua famiglia, mostrando tanta forza nel suo approccio alla disabilità.

Il nostro post dedicato ai family influencer, termina qui. Alla prossima con i post di Pop Up Mag!