Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Migliori pubblicità natalizie: quella di McDonald’s

spot natale

Tra le migliori pubblicità natalizie spicca Mc Donald’s

Altra settimana e nuovo aggiornamento sulle migliori pubblicità natalizie di quest’anno. Oggi abbiamo deciso di farvi conoscere quella del colosso internazionale del fast food, McDonald’s.

McDonald’s ha deciso infatti, per questo Natale, di affidarsi alla tenerissima “Renna Archie”, amica immaginaria della sua dolce padroncina Ellie.

Il racconto inizia con la piccola Ellie che irrompe con tutto il suo entusiasmo nella stanza della sorella maggiore implorandola di giocare insieme al gioco delle renne. La ragazza, disinteressata a giocare con la sorella più piccola, chiude letteralmente in faccia la porta ad Ellie che, senza darsi per vinta, corre in giardino dove incontra proprio Archie, una mini renna animata.

Le due diventano subito grandi amiche ed iniziano insieme i preparativi per il Natale imminente. Ellie diventa così legata alla sua nuova amica da darle da mangiare un piatto di carote con tanto di cartello che dice “non toccare” ed un sacchetto di “dolcetti di renna” di McDonald’s. Proprio mentre Archie sta mangiando, Ellie urla al papà di aver bisogno di più dolcetti di renna. Mentre i due si preparano velocemente per uscire, la sorella maggiore di Ellie trova un suo disegno dove entrambe sono ritratte mentre giocano ad imitare delle renne. Dopo aver visto il disegno decide di unirsi a padre e sorellina che si stanno per dirigere al McDonald’s.

Nel momento in cui il papà consegna ad Ellie più dolcetti di renna, lei esclama “E per Archie?”, l’animazione sfuma nella vita reale e si scopre che in realtà Archie è semplicemente il cagnolino di Ellie travestito da renna dalla bimba.

migliori pubblicità natalizie

Proprio a proposito della campagna natalizia, Ben Fox, Marketing Director di McDonald’s UK e Irlanda ha detto:

Siamo orgogliosi del ruolo che svolgiamo nel rendere la nazione “reindeer ready” ogni Natale e quest’anno non fa eccezione. Celebriamo la magia del Natale attraverso gli occhi di Ellie, una bambina fantasiosa, in una pubblicità che illustra scene riconosciute dai genitori in tutto il paese, mentre l’intera famiglia si riunisce per preparare le renne. Speriamo che al pubblico piaccia l’avventura di Ellie e Archie tanto quanto noi.

Anche Chaka Sobhani, Chief Creative Officer della Leo Burnett London ha affermato:

Questa campagna celebra il potere dell’immaginazione di un bambino che prende vita ancora di più nel periodo natalizio. I bambini hanno quell’incredibile capacità di abbracciare il lato magico del Natale e vedere meraviglia laddove noi non ne vediamo, soprattutto quando sono piccoli. Speriamo che questa storia di Natale di una bambina e il suo cagnolino, che indossa un tutù, riscaldi il cuore e prepari tutti alla #ReinderReady.

Ecco a voi lo spot:

La campagna è stata lanciata lo scorso 17 Novembre e sta già riscuotendo dei risultati magnifici sui social e tra i media. Il suo grado di tenerezza la fa entrare di diritto nella nostra carrellata di migliori pubblicità natalizie 2019. Adorabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *