Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

E-mail marketing: i nostri consigli

E-mail marketing: i nostri consigli su come attrarre gli utenti e conquistarli con le tue comunicazioni a mezzo mail

e-mail-marketing

E-mail marketing: i nostri consigli per massimizzare i risultati prodotti con le mail

Bentrovati su Pop Up Magazine, il sito dedicato a marketing e comunicazione, soprattutto digitale. Per il post di oggi vogliamo parlarvi di e-mail marketing, fornendovi utili consigli su come massimizzare i risultati prodotti utilizzando l’email come mezzo di promozione dei tuoi prodotti/servizi, riuscendo così ad incrementare le conversioni, oltre che produrre un ottimo risultato in termini di branding, fidelizzando la clientela.

Benvenuti su Pop Up Magazine!

L’e-mail: uno strumento ancora utile

Molti di voi avranno ascoltato o letto su molti canali online che l’email marketing non è più efficace. Infatti gira voce che questo strumento non converta più come un tempo. Ci troviamo in un’epoca dove vanno forte le comunicazioni a mezzo social, e lo strumento delle mail sembra non essere più efficace. Ma la verità è che il motivo della riduzione delle conversioni risiede nelle grandi quantità di e-mail spam ricevute dagli utenti ogni giorno, che hanno di molto abbassato il tasso di apertura, con la susseguente riduzione dei tassi di conversione in vendita.

Ma è possibile, con poche semplici mosse, creare mediante le mail un rapporto con l’utente, teso alla sua fidelizzazione e che possa giovare all’azienda nella sua attività.

Come spiegato in un precedente post della nostra Lucrezia Aria, lo strumento dell’email marketing è ancora utile, a patto che si seguano una serie di indicazioni, che vogliamo riassumere qui:

  • Utilizzare lo strumento della mail per educare il tuo contatto. Infatti visto il mare magnum di offerte e di mail ricevute ogni giorno dal contatto, che offrono prodotti e servizi simili ai tuoi, perchè l’utente dovrebbe scegliere proprio te? E’ importante in questo caso fargli capire che la sua vita potrebbe migliorare grazie al tuo prodotto, oppure peggiorare se non lo acquista;
  • Fidelizzare nel tempo il tuo cliente, badando a non realizzare soltanto una vendita lampo, magari con offerte e sconti, ma fare in modo da fargli ripetere l’acquisto nel tempo, magari attraverso la personalizzazione della mail in base ai suoi precedenti acquisti, offrendogli soluzioni personalizzate che possono mantenerlo con la tua azienda per molto tempo, magari trasformandolo anche in promotore del brand con degli interessanti incentivi;
  • Utilizzare la mail per creare un rapporto di fiducia con il cliente, dove questo, grazie alle tue comunicazioni, ti percepisce come esperto del settore, come l’unica persona in grado di risolvere quel problema specifico mediante il prodotto/servizio che proponi. Una buona idea potrebbe essere ad esempio quella di includere nella mail del materiale informativo che possa aiutare il contatto a risolvere un problema o soddisfare un dubbio che lui ha, legato alla tipologie di prodotto/servizio che offri;

Ovviamente per realizzare una valida strategia di e-mail marketing, dovresti dotarti di un programma dedicato. Vediamo nelle righe successive un valido supporto alle tue comunicazioni a mezzo mail.

4Dem: il programma che valorizza le tue strategie di e-mail marketing

Invio di newsletter e DEM facile e veloce, insieme ad un piano freemium gratuito oltre che ad un centro formazione e assistenza all’avanguardia sono i punti di forza del brand 4Dem, il software all in one, che ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per comunicare con migliaia di utenti su tutti i dispositivi.

La piattaforma è uno strumento completo che permette di:

  • Creare Form di contatto;
  • Raccogliere contatti;
  • Creare e gestire liste;
  • Profilare i contatti;
  • Inviare newsletter;
  • Programmare invii di e-mail;
  • Email e flussi automatici;
  • SMS Marketing;
  • Creazione Landing Page;
  • Integrazione con gli e-commerce;
  • Integrazione con molte altre piattaforme;

Nel tempo la software house italiana è riuscita a raggiungere degli ottimi risultati:

  • 250 milioni di mail inviate alla settimana;
  • 15.000 aziende attivate in Italia e all’estero;
  • Collaborazioni con oltre 100 partner;
  • Meno di 30 minuti di attesa per la risposta ad un ticket di assistenza;

Con 4Dem puoi gestire l’intero funnel di marketing, riuscendo così a sfruttare tutte le potenzialità della tua azienda e gestire con facilità le tue campagne di SMS e Email Marketing.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da 4Dem, ti invitiamo a visitare il sito https://www.4dem.it.

 

Per l’appuntamento di oggi con email e strategie di digital marketing è tutto: alla prossima da Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *