Let’s Eat: l’album di figurine per promuovere salumi e frutta

0
321

Let’s Eat – European Authentic Taste: il nuovo album di figurine per promuovere salumi e frutta

L’importanza della promozione delle tantissime varietà di cibo che fanno parte della nostra tradizione culinaria e dell’inestimabile dieta mediterranea (esportata in tutto il mondo e composta da tantissimi alimenti che sono buonissimi oltre che salutari), passa attraverso una sapiente opera di formazione e informazione. Ed è così che per unire le due cose l’Istituto Valorizzazione Salumi italiani (IVSI) e ASIAC – l’Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca, all’interno del Progetto europeo ‘Let’s Eat – European Authentic Taste’, utile a promuovere i salumi italiani e la frutta greca, ha lanciato un album di figurine Panini. Questo è composto da 24 pagine nelle quali è possibile apprendere curiosità e informazioni utili su frutta e salumi, oltre che scoprire abbinamenti davvero interessanti, a cui molti di noi nemmeno avevano mai pensato.

Nelle 32 figurine di cui è composto l’album, si possono scoprire accoppiate inedite come la mortadella con le ciliegie, il prosciutto crudo con il kiwi oppure la pesca con il prosciutto cotto. Inoltre sono stati scelti per questa iniziativa 4 ambassador, ognuno dei quali porta con sé la propria filosofia di vita e alimentazione, personificando i 4 elementi cardine della campagna: abbiamo TRADIZIONE – Carlo Cracco (chef e personaggio televisivo), NATURA – Matteo Eydallin (Campione del Mondo di Sci Alpinismo), ENERGIA – Paola Fraschini (Campione del Mondo nel pattinaggio artistico a rotelle), WELL-BEING – Tanya Gervasi (modella e food blogger).

Album Panini let's eat foto

Monica Malavasi, Direttore IVSI, ha così commentato l’iniziativa:

“I quattro Ambassador sono tutti perfetti Ambasciatori di Let’s EAT – European Authentic Taste perché ognuno incarna una parte dello spirito della nostra campagna. Carlo Cracco sa cogliere la genuinità e la tradizione dei prodotti europei e li reinventa in modo innovativo, esaltandone allo stesso tempo il gusto e le caratteristiche nutrizionali. Paola Fraschini, rappresenta i valori della gioia, dell’energia, dell’equilibrio e – come ogni professionista dello sport – presta molta attenzione alla dieta, per acquisire forza senza rinunciare alla leggerezza. Tanya Gervasi possiede una profonda conoscenza della gastronomia e dell’alimentazione e di quanto la dieta sia importante per una vita sana. Matteo Eydallin evidenzia le caratteristiche di impegno, autenticità ed energia, sottolineando quanto sia importante il ruolo della natura e del territorio, per preservare il mondo in cui vogliamo vivere”.

Gli Ambassador appaiono immortalati nell’album con la loro ‘divisa da lavoro’: abbiamo Cracco con il cappello e la giacca da chef, Eydallin in tenuta da sci, Fraschini con i suoi pattini e i luccicanti abiti da gara e la Gervasi con l’immancabile valigia e la sua macchina fotografica.

Gli ambassador del progetto portano con sé una serie di consigli utili su abbinamenti interessanti da realizzare, unendo salumi e frutta greca. Carlo Cracco predilige, ad esempio, mortadella e ciliegie, Paola Fraschini invece preferisce il prosciutto cotto con le pesche, mentre Matteo Eydallin ama il prosciutto crudo con le pesche, infine Tanya Gervasi adora il duo che vede l’unione di salame e kiwi.

L’album è stato realizzato in italiano, inglese e francese e sarà distribuito in Italia, Belgio e Francia.

I consumatori potranno ricevere l’album in omaggio durante le Restaurant weeks: la promozione si terrà dal 29 novembre al 19 dicembre 2021 presso 10 ristoranti selezionati.

Per saperne di più potete cliccare sul seguente link:

https://www.europeanauthentictaste.eu/it/settimane-nei-ristoranti-ricette/