Le nuove funzionalità di Facebook a tema natalizio: in chat con Babbo Natale

0
543
chat babbo natale facebook

Facebook aggiunge nuove funzionalità a tema natalizio per Messenger Kids, tra cui la chat di Babbo Natale

Bentrovati su Pop Up Mag dal vostro Francesco Corvino. Natale è ormai alle porte e, nonostante il covid, viviamo in un clima pre-festivo. Anche i social media aiutano a sentire il Christmas Mood. Uno di questi social è Facebook, che nei giorni scorsi ha introdotto per i più piccoli alcune nuove funzionalità a tema natalizio, tra cui la chat di Babbo Natale.

Infatti su Messenger Kids, l’app per i più giovani, sono stati sviluppate una serie di funzionalità utili a risvegliare lo spirito natalizio. Una di queste, particolarmente apprezzata dai più piccoli, è la chat con Babbo Natale, che in verità era stata già testata l’anno passato.

Dietro la chat di Babbo Natale vi sono i genitori, che possono parlare nelle vesti di Santa Claus con i propri pargoli, rispondendo ai messaggi dei figli, che in questo periodo dell’anno saranno incentrati sui doni da ricevere sotto l’albero.

I genitori possono attivare l’opzione di messaggistica di Babbo Natale nelle impostazioni dell’app, la quale rimarrà attiva fino al 6 gennaio, consentendo ai bambini di inviare messaggi al protagonista natalizio per eccellenza.

Facebook ha anche aggiunto un nuovo set di strumenti AR e adesivi per la stagione:

“I bambini di tutto il mondo possono esprimere il loro spirito natalizio per tutto dicembre con una serie di effetti AR stagionali, adesivi e cornici che verranno distribuiti ogni due giorni. Festeggia Hanukkah, Kwanzaa e il Natale con divertenti effetti di Realtà Aumentata interattivi; invia qualcosa di dolce ai tuoi amici e famiglia con la montatura Gingerbread – o festeggia il nuovo anno con gli occhiali 2021! “

Infine, Facebook ha anche aggiunto biglietti di auguri digitali personalizzabili, che i genitori possono inviare ai propri figli tramite la dashboard.

Messenger Kids sta divenendo una delle applicazioni più scaricate sui propri smartphone. Come emerge dal Wall Street Journal, il numero di account attivi su Messenger Kids è cresciuto di 3,5 volte da marzo, arrivando nel solo mese di aprile, a circa 2,8 milioni di download.

Con le nuove funzionalità natalizie di Facebook, siamo sicuri che anche in questo periodo così particolare si possa vivere con maggior enfasi, la magia del Natale.