La strategia di comunicazione di AC Milan: l’open lesson 24ORE Business School

0
341
stadio ac milan foto

La strategia di comunicazione di AC Milan: l’open lesson 24ORE Business School nel post di Pop Up

Il prossimo martedì 19 ottobre in Live Streaming, abbiamo il piacere di annunciare l’intervento al 24ORE Business School di Pier Donato Vercellone, Chief Communications Officer di AC Milan, uno dei club più importanti al mondo che vanta oltre 500 milioni di tifosi nel mondo. L’intervento in streaming a cui i partecipanti avranno accesso, riguarderanno principalmente le attività di comunicazione istituzionale del brand, la sua crescita globale e l’importanza di una comunicazione responsabile e socialmente inclusiva, ma anche le attività del brand sui social e sui canali digitali, tra cui Instagram, TikTokTwitch e la nascita di The Studios, la nuova Milan Media House.

Come dichiara Matteo Pastore, Coordinatore scientifico del Master Sport Business Management e Responsabile Business Development e Relazioni Esterne di Master Group Sport:

Parte fondamentale della comunicazione sportiva  è sicuramente il coinvolgimento dei tifosi: il distanziamento fisico dallo sport ha generato una serie di azioni che hanno consentito al tifoso, lontano dagli stadi e dai luoghi dove era presente prima della pandemia, di restare in contatto con i brand sportivi e sentirsi ancora parte di una community. La fruizione dello sport da remoto ha infatti fatto nascere nei tifosi nuove esigenze di coinvolgimento anche dal lato fisico” dichiara. Molte società hanno studiato percorsi alternativi di integrazione fisica e digitale per coinvolgere sia i tifosi, sia gli sponsor. In quest’ottica, in pochi mesi hanno visto la luce nuove platform verticali e social, attraverso le quali sono stati attivati programmi di coinvolgimento sul territorio e nelle venue, che rappresentano la soluzione per mantenere alta l’attenzione del fan prima, durante e dopo un evento sportivo, agevolando gli stakeholder a creare processi virtuosi di conversione.

L’open lesson, a cui sarà possibile partecipare iscrivendosi al seguente link, inaugura anche la 22° edizione del Master Sport Business Management di 24ORE Business School: un percorso dal taglio pratico e innovativo per inserirsi nell’ambito dello Sport System, all’interno di federazioni, società sportive, multinazionali, agenzie e società di consulenza specializzate nel marketing, nelle sponsorizzazioni o nella comunicazione dello sport.