Matite con logo aziendale: la promozione alternativa low budget

0
455
matita-personalizzata-con-logo

Fra i tanti esempi di gadget promozionali a cui un’azienda può ricorrere per far conoscere la propria attività ci sono di sicuro le matite. Si tratta di omaggi decisamente efficaci per numerose attività, commerciali e non solo: si pensi, per esempio, ai negozi che vendono prodotti per bambini, ma anche ai professionisti che mettono a disposizione dei corsi di formazione, o ancora allo studio di un commercialista, di un notaio, di un architetto, e così via. Il logo aziendale è destinato a beneficiare di una notevole visibilità tutte le volte che la matita personalizzata verrà utilizzata, non solo in un contesto professionale ma anche in altre circostanze. Un discorso che vale, ovviamente, non solo per le matite ma anche per altri articoli di cancelleria, come per esempio le penne e gli evidenziatori.

Personalizzare una matita per la promozione di uno studio professionale

Nel caso in cui l’attività che deve essere promossa sia quella di uno studio professionale, come per esempio quello di un commercialista o di un notaio, è preferibile privilegiare delle matite con sfondo nero o al massimo color legno, che trasmettano una sensazione di professionalità e al tempo stesso comunichino un’idea di serietà. Oltre al logo, sarà possibile far stampare i contatti e l’indirizzo dell’attività. L’importante è che si tratti di matite con un look discreto e che, però, possano essere usate con facilità da tutti: non solo i clienti dello studio, ma anche i dipendenti.

Le matite flessibili

Le matite flessibili, invece, regalano un tocco divertente e sono perfette per tutti i professionisti che svolgono un lavoro un po’ più informale: per esempio i grafici, i designer, i fashion stylist, e così via. Molto dipende anche dal tipo di rapporto che si ha intenzione di instaurare con la propria clientela: per conquistare la sua attenzione si può optare per delle matite divertenti e particolari, di colori differenti. I set di matite colorate non sono destinati unicamente ai bambini, ma possono riscuotere apprezzamenti anche fra gli adulti.

I negozi di articoli per bambini

I gadget promozionali come le matite personalizzate in vendita su Stampasi.it, comunque, possono essere rivolti anche a una fascia di pubblico di età bassa: per esempio se si è titolari di un negozio di giocattoli o di vestiti per bambini, ma anche se si gestisce una pasticceria o un bar davanti a una scuola frequentato da ragazzi. Ecco, allora, che oltre al classico set di matite colorate si può spaziare con la fantasia e pensare ad altre proposte, per esempio abbinando le matite a un temperino, a un pupazzo di gomma, a un astuccio, a un blocco da colorare, a un bicchiere da viaggio, a dei pennarelli, a una o più gomme da cancellare di forme diverse o a un set di animali in legno, a sua volta da colorare. Quindi il logo aziendale potrà essere stampato non solo sulle matite, ma anche sugli astucci, sulle scatole, e così via. Oltre al logo, per altro, può essere una buona idea quella di indicare il nome della propria attività preceduto da un hashtag insieme con i simboli di Instagram e Facebook, per favorire una maggiore visibilità anche sui social network.

I vantaggi offerti dalle matite

Le matite si dimostrano dei gadget promozionali perfetti perché il loro acquisto, anche in quantità abbondanti, presuppone un investimento tutto sommato minimo. Ma ci sono anche altri aspetti positivi che vale la pena di mettere in evidenza: per esempio la praticità delle matite, che sono oggetti utili per tutti, spesso usati tutti i giorni, sul posto di lavoro ma non solo. E poi in quanto gadget esse mettono a disposizione un’area di stampa decisamente ampia, così che sia possibile riportare non solo il logo aziendale, ma anche l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono, l’indirizzo della sede fisica e l’Url del sito web.

Funzionalità e leggerezza

Grazie alle matite si può contare su gadget funzionali e leggeri, ma anche ecosostenibili. Quest’ultimo è un aspetto che non deve essere sottovalutato, soprattutto in un contesto come quello odierno in cui i temi del rispetto dell’ambiente vengono tenuti in grande considerazione da parte di giovani e adulti. Insomma, le matite personalizzate sono strumenti pubblicitari semplici ma efficaci, perfetti per una strategia di marketing ben pianificata. Un marchio come Ikea, non a caso, mette a disposizione queste matite direttamente all’ingresso dei negozi.

La scelta delle matite personalizzate di StampaSI

Le matite personalizzate proposte da Stampasi.it offrono tutti i pregi garantiti da questo tipo di gadget e in più la qualità di una realtà che è attiva nel settore da quasi 15 anni. L’esperienza online di StampaSI, infatti, ha preso il via nel 2007, e da allora innovazione e professionalità sono sempre stati i tratti distintivi di questa azienda. Nel catalogo virtuale di Stampasi.it non si trovano solo matite, ma molti altri articoli che possono essere personalizzati, per un totale di più di 6mila articoli a disposizione.