KFC: la vendita mediante veicoli autonomi in 5G

0
453
KFC veicolo 5g

KFC: la vendita mediante veicoli autonomi in 5G avviene in Cina

L’innovazione in Cina è sempre un passo in avanti. Infatti, l’emergenza covid-19, che ci costringe al minor contatto umano e a limitare gli spostamenti, ha spinto le aziende a guardarsi intorno nell’obiettivo di sviluppare delle alternative capaci di sopperire al problema. Un esempio è rappresentato dal veicolo autonomo in 5G di Neolix per KFC, teso a vendere i propri prodotti in strada a persone senza l’ausilio di personale umano. Infatti, questo veicolo si sposta autonomamente e le persone possono interagire in tutta tranquillità, acquistando il prodotto da soli e in modalità contactless: basta inquadrare il QR Code e una volta andata a buon fine la transazione, si aprirà lo sportello che consente al cliente di ritirare la merce.

L’esperimento a Shanghai

I veicoli senza pilota sono stati avvistati davanti a una stazione della metropolitana fuori dalla città di Shanghai. A quanto pare, puoi effettuare un ordine sullo schermo che accetta il pagamento tramite scansione del codice QR. Dopo aver effettuato il pagamento, si aprirà la porta per il ritiro dell’ordine.

L’azienda fornitrice si chiama Neolix, che ha fornito la medesima tecnologia in Thailandia per la fornitura di prodotti medicali durante l’emergenza covid.

pagamento 5g kfc

Chi è Neolix

L’azienda Neolix fornisce veicoli per le consegne, per la vendita di cibo e non solo. Infatti, durante la pandemia da COVID-19, è stato persino utilizzato per la disinfezione delle strade.

Oltre a KFC, si dice che l’azienda stia lavorando anche con Pizza Hut per fornire un servizio di “ristorante su ruote”, molto simile a quello del brand legato alla vendita di pollo fritto.

Come funzionano i veicoli Neolix

I veicoli senza pilota Neolix supportano la guida autonoma di livello 4 e possono rilevare ed evitare gli ostacoli grazie alla sua serie di sensori. Ha un chilometraggio stimato di 100 km con una singola carica e una velocità massima di 50 km / h.

Per un’operazione di un’intera giornata, la batteria può essere sostituita in 30 secondi senza bisogno di attrezzi.