Social Media: Instagram aggiunge la possibilità di inserire 5 link nella Bio del profilo

0
479
instagram link
Fonte: Instagram

Novità Social Media: Instagram aggiunge la possibilità di inserire 5 link nella Bio del profilo in piattaforma

Il mondo delle piattaforme social si arricchisce sempre di nuovi spunti e novità. Una di queste ci giunge da Instagram, la quale dichiara di aver aggiunto la possibilità, da parte di utenti e brand, di inserire fino a 5 collegamenti web all’interno della biografia del proprio profilo/account. L’obiettivo è quello di incrementare le possibilità di fare traffico sul web e di migliorare la propria brand awareness, attraverso la piattaforma social di proprietà di Meta.

Così come dichiarato dalla stessa Instagram:

“A partire da oggi, l’aggiornamento renderà più facile per i creator e gli altri utenti evidenziare le proprie passioni, portare consapevolezza alle cause a cui tengono, promuovere i marchi che amano, mostrare la propria attività personale e altro ancora”.

Come è possibile notare, collegandosi da Instagram al profilo di un utente, sarà possibile individuare fino a 5 link, contemporaneamente. Nello specifico, la tua biografia di Instagram ora mostrerà quanti link hai a disposizione, tramite il collegamento al profilo. Quando vengono toccati, gli utenti riceveranno una panoramica simile a Linktree, delle varie opzioni di collegamento che hai abilitato.

Questa nuova opzione attivata dal social medium di Zuckerberg darà, da oggi, la possibilità di incrementare la possibilità di fare traffico sul web, partendo dalla piattaforma, di sviluppare al meglio la brand awareness del proprio marchio e dei prodotti/servizi in offerta, oltre che incrementare le opportunità di vendita.

Per aggiungere più link al tuo profilo IG, vai su “Modifica profilo” > “Link” > “Aggiungi link esterno”. Da lì, puoi trascinare e inserire, oltre che ordinare, i tuoi collegamenti, così come desideri che appaiano nell’app.

Conclusioni

Instagram è sempre alla ricerca di nuovi modi per incrementare la partecipazione di utenti e marchi all’interno della propria piattaforma, per cercare in qualche modo di arginare e bloccare l’ascesa di TikTok e di altri social media. Questa novità è già disponibile e siamo sicuri che in tanti approfitteranno dell’occasione concessa.