Influencer: Mortadella di Bologna arriva su TikTok con LINA

0
207
mortadella di bologna lina influencer

Influencer: Mortadella di Bologna arriva su TikTok con LINA, che intrattiene i suoi fans a colpi di video sui social

Il mondo degli influencer è ricco di sfumature e nuovi personaggi, che man mano si prendono il palcoscenico social, intrattenendo e divertendo il pubblico a casa. La principale piattaforma di intrattenimento sui social oggi si chiama TikTok e, sul social cinese, nel 2024, è approdata anche LINA l’Influencer, l’ultima novità in casa Mortadella di Bologna, per promuovere (soprattutto alle nuove generazioni) la bontà di questo insaccato made in Italy.

Il nuovo anno porta in dote, nel Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna, questa nuova figura, curata dall’agenzia di comunicazione FGMC e creata nel mese di gennaio. Questo personaggio immaginario in realtà esisteva già ma era utilizzato nelle attività off-line, mentre ora diventa anche virtuale.

LINA sarà la protagonista di svariate tipologie di contenuti, quali ricettazioni, educational, giochi, interazioni, reaction ai video editati da altri content-creator a tema Mortadella, il tutto contraddistinto sempre da un approccio simpatico ed empatico, pur interpretando ed esprimendo al massimo i valori del Consorzio e dell’Indicazione Geografica.

L’entrata del Consorzio su TikTok darà l’opportunità di dialogare con un target più ampio di giovani e giovanissimi, la cosiddetta Gen Z.

Guido Veroni, presidente del Consorzio, dichiara:

“Dopo i risultati raggiunti dalla svolta digital avviata dal Consorzio tre anni fa col nuovo sito web, la newsletter e l’apertura dei canali social Facebook ed Instagram era logico e conseguenziale approdare su Tik Tok, innanzitutto perché ci consente di coinvolgere al meglio il target della generazione Z che ha scelto Tik Tok come sua piattaforma  di riferimento, perché è lì che può mettere in atto la ricerca della gioia e spensieratezza come fonte di benessere (trend 2023 rilevato dal What’s Next Report di Tik Tok) modalità di fruizione in linea con la filosofia della Regina rosa dei salumi ‘Godersi la vita’ ma anche perché LINA l’Influencer è il tool ideale per cogliere e interpretare i trend del momento e, attraverso la sua simpatia e la sua iconicità, rafforzare la Brand Awareness della Mortadella Bologna IGP attraverso l’instant marketing”.

Complimenti al Consorzio, all’agenzia FGMC e a Lina. Buon divertimento a tutti!