Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Impresa Vincente: presentazione dell’evento romano

start up al web summit © by Value Coders

Crescere e proteggere: sono queste le due parole chiave di chi fa impresa oggi.

Ed è proprio questo l’approccio che Francesco Cardone, commercialista premiato anche dal Politecnico di Milano per l’innovazione che ha sviluppato nel proprio studio, cerca di trasferire agli imprenditori che incontra ogni giorno.

Un messaggio che ha deciso di trasmettere concretamente all’interno del suo libro “Impresa vincente” e organizzando un “viaggio” in tutta Italia dedicato proprio agli imprenditori.

Questo viaggio domani Giovedì 11 Aprile arriva a Roma.

Il tour “Impresa Vincente” e la terza tappa a Roma

L’evento “Impresa Vincente”, dedicato agli imprenditori, si terrà a Roma domani, Giovedì 11 aprile, presso la sala convegni dell’Hotel Novotel Roma Est. Una giornata di formazione e un’occasione per conoscere e confrontarsi con altri professionisti.

Francesco Cardone founder di Imprefocus Srl, società che nel 2017 ha vinto il premio “Professionista Digitale 2016-2017”, attribuito dall’Osservatorio Professionisti e Innovazione della School of Management del Politecnico di Milano, esporrà il Sistema Impresa Vincente, che si fonda sui tre pilastri illustrati anche all’interno del libro che da il nome al tour, ovvero educa, cresci e proteggi.

Un sistema in cui sono analizzate le strategie di crescita aziendale efficaci, testate da Imprefocus entrando nel merito degli strumenti fiscali per tutelare il patrimonio familiare, un altro aspetto fondamentale di questo metodo.

Ospiti dell’evento saranno:

  • Giuseppe Gatti, esperto investitore immobiliare, amministratore unico di SD CAPITAL e fondatore della Community Specchiodinamica con il quale verrà approfondito il concetto degli Investimenti immobiliari;
  • Carmine Memoli, online marketing strategist e Facebook ads specialist;
  • Pietro Margiotta, mental coach @formazione liberamente & allenamenti da campione.

Francesco Cardone ed Imprefocus: l’innovazione nel mondo dei commercialisti

Cardone, dopo anni di esperienza come commercialista all’interno del proprio studio, a Caserta, e dopo aver trascorso 4 anni alla Commissione Nazionale Internet e Tecnologia dell’Ordine ed altrettanti alla Commissione per la Formazione, nel 2008 capisce che essere un buon professionista non è più sufficiente: lo studio di un commercialista deve cambiare e deve essere gestito come un’azienda.

Cardone fonda così Imprefocus Srl, società vincitrice del premio “Professionista Digitale 2016-2017” per poter affiancare le aziende e aiutarle a ritrovare il controllo del proprio business.

Innovare la professione del commercialista, abbandonando il semplice ruolo di intermediario e abbracciando la figura di consulente, per aiutare le imprese ad aumentare la propria redditività: è questo l’obiettivo per Francesco Cardone.

“Il mio primo studio coincideva con la mia abitazione – racconta – ho collaborato con centinaia di attività, mi sono confrontato con centinaia di imprenditori, venendo a contatto con realtà molto diverse tra loro e più passava il tempo, più mi accorgevo di una cosa: la figura del commercialista stava cambiando.

Una volta, noi commercialisti, eravamo consulenti aziendali, aiutavamo l’imprenditore. Ora, invece, molti commercialisti si configurano come intermediari, per l’esattezza intermediari fiscali tra l’imprenditore e l’Agenzia delle Entrate”.

L’innovazione applicata alla figura del commercialista

Francesco Cardone, attraverso Imprefocus srl, si posiziona come commercialista consulente, con l’attenzione diretta principalmente ad aiutare l’imprenditore ad aumentare la redditività della propria azienda.

L’approccio innovativo ha fatto sì che Imprefocus srl diventasse un punto di riferimento per moltissime aziende a livello di sviluppo e crescita, non solamente dal punto di vista burocratico.

Preferisco definirmi un business partner dell’imprenditore, più che un commercialista”, afferma Francesco Cardone.

Il commercialista di oggi affianca l’azienda nella sua crescita. La soluzione viene offerta dall’utilizzo delle nuove tecnologie e dall’outsourcing. Dal 2016, infatti, l’80% delle attività di studio di Imprefocus srl sono delegate all’esterno.

Ciò permette a Francesco Cardone ed agli altri business coach dell’azienda di focalizzarsi sul progettare, proporre e realizzare interventi operativi per migliorare la performance aziendale delle imprese che si affidano a loro.

Il libro Impresa Vincente: un manuale dedicato agli imprenditori contemporanei

Nel mese di Dicembre del 2018 si concretizza la voglia di voler fare qualcosa per gli altri. Esce il libro “Impresa Vincente” che si rivolge a tutti gli imprenditori:

Attraverso il mio libro ho voluto sottolineare la necessità di focalizzarsi sulla redditività della propria azienda, non tanto sul volume d’affari”, spiega Cardone.

Per potersi muovere in questa direzione, però, vi è la necessità di disporre di alcuni strumenti fondamentali. Il libro, infatti, dedica una sezione all’importanza del business plan, del budget previsionale e del cash plan, spiegando al lettore come leggere correttamente un bilancio e come eseguire un controllo di gestione.

A tutti i partecipanti all’evento saranno distribuite copie gratuite del libro “Impresa Vincente”.

Per iscrizioni all’evento: https://www.imprefocus.it/tappa-roma-tour-impresa-vincente-acquista-ticket/

 

A cura della redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *