#NapoliGelatoChallenge: il contest più goloso del web!
Il gelato da sempre è il simbolo della condivisione per eccellenza. Infatti chi di noi non ha mai mangiato un gustoso cono o una coppetta in compagnia di amici e parenti? E’ un prodotto iconico, e come tanti prodotti della nostra amata Italia, si presta ad essere gustato insieme alle persone che amiamo, un pò come la pasta o la pizza, per intenderci. E Napoli non poteva sottrarsi alla tradizione del gelato, soprattutto in un periodo così rovente, per ciò che riguarda le temperature. Ed è così che nasce una bellissima iniziativa: Yelp Napoli ha ideato un contest sui social per decretare, chi, tra le tante gelaterie esistenti in città, è la migliore!
L’associazione tra Social e Food ormai si sta rafforzando anno dopo anno, e non riusciamo più a fare di meno di scattare foto del cibo prima di gustarlo, o addirittura mentre lo gustiamo, usando selfie e hashtag divertenti. Una moda che proviene da lontano: infatti tra i primi a immortalare gli scatti di prodotti culinari sono stati i giapponesi, con le ormai vecchie macchinette fotografiche, che tanto hanno fatto storia passata e recente.
Ma torniamo a noi e al contest: come funziona?
Per poter partecipare basta pubblicare una foto del gelato preferito su Instagram e utilizzare gli hashtag #NapoliGelatoChallenge e #YelpNapoli.
Chi può partecipare a questo contest? Tutti possono partecipare, anche con più foto. Per ogni partecipante sarà però conteggiata una singola foto per gelateria. Quindi attenzione ad utilizzare lo scatto più significativo del proprio gelato preferito!
L’iniziativa è in vigore dal 18 Luglio e durerà fino al giorno 28 dello stesso mese. Il 29 l’incoronazione delle migliori 10 gelaterie della città, con una festa organizzata per assaggiare il gusto più votato e sono tutti i benvenuti a questa magnifica festa dedicata ai sapori nostrani!
Per darvi suggerimenti sugli scatti che potete trovare sul contest, vi giriamo alcuni dei gusti più particolari che troverete in giro tra le gelaterie della città di Napoli:
- Vino e percoche di Casa Infante: questa gelateria è una delle più famose della città per le sue creazioni culinarie. E questo gusto ne è la riprova!
- Matcha Ice-Cream di Qualcosa di te: questo gelato è stato prodotto con tè verde biologico, disponibile naturale o in differenti altri gusti;
- Regno delle 2 Sicilie di Gelatosità: questa gelateria non poteva mancare al contest più dolce dell’anno, ed ecco un gusto dedicato alla tradizione secolare del regno dei Borbone. Gusto composto da nocciole di Giffoni, pistacchio di Bronte, arance di Sorrento, cioccolata di Modica;
- Cono-Graffa di Chalet Ciro: la novità dell’anno nel mondo dei gelati napoletani, fatta dal noto Chalet napoletano;
- Sorbetto di fragole assorbite di Cerasella: gelateria che si trova nei pressi di Piazza del Plebiscito, in pieno centro, ha ideato questo gusto per cercare di vincere questa edizione del premio!
Yelp raccomanda di gustare il gelato… dopo la condivisione, e augura a tutte le gelaterie partecipanti buona fortuna e vinca la migliore!
devo dire che è una grandissima iniziativa… complimenti e voglio vedere i risultati finali 😀
I risultati saranno da leccarsi i baffi! 🙂
Comments are closed.