Il catering perfetto per il tuo matrimonio

0
272
come organizzare un matrimonio online

È fondamentale scegliere il giusto catering per il vostro grande giorno ai fini della buona riuscita del matrimonio. E’ possibile orientarsi su due grandi linee di evento:

  • Un banchetto informale con un menù minimal e attività di intrattenimento tra una portata e l’altra
  • Un matrimonio formale in cui il pranzo o la cena saranno più lunghi e con un elevato numero di portate

È importante che il menù rispecchi lo stile che avete scelto per il vostro giorno speciale tenendo conto del numero degli invitati e del mood che volete dare al pranzo o alla cena.

Infatti oltre la musica, i fiori, gli abiti, sicuramente un ruolo fondamentale è quello del menù: gli invitati si ricorderanno di come hanno mangiato al vostro matrimonio.

Partire con le idee chiare riguardo il catering matrimonio è importante per definire tutto ciò che riguarda il menù.

Quando si organizza il proprio matrimonio è fondamentale informarsi anche sulle proposte di allestimento che la società di catering ha pensato per voi: dall’allestimento della tavola alle composizioni floreali.

Inoltre è importante avere le idee chiare per quanto riguarda il tipo di menù: se puntare su piatti innovativi caratterizzati da abbinamenti audaci e angoli degustazione o se optare per un menù più classico con degustazioni tipiche e tradizionali.

Catering matrimonio: alcuni consigli

Durante la scelta del catering matrimonio è fondamentale puntare sulla qualità:

  • Scegliere servizi di catering che utilizzano materie prime di qualità
  • Richiedere una prova del menù
  • Testare tutti i piatti che più vi interessano

Tenete bene a mente tutte le esigenze dei vostri invitati: intolleranti, celiaci, allergici, vegani e vegetariani… Ricordatevi di loro quando scegliete il catering e chiedete sempre quali sono le alternative proposte in questi casi.

Inoltre è importante prepararsi delle domande da fare alla società di catering per capire meglio le attività che offrono:

  • Quali tecniche di cucina utilizzano
  • Se hanno piatti per menù speciali
  • Se scelgono materie prime a km 0

Il matrimonio è un evento unico e speciale e per questo motivo è importante affidarsi a professionisti del settore che organizzano degli assaggi del menù per valutare tutte le proposte e scegliere quella che più si addice al proprio gusto.

Esperienza e professionalità con The Butcher Luxury Catering

Scegliere un catering Roma con esperienza nel settore è sempre un grande vantaggio. In una giornata così speciale infatti, gli imprevisti possono sempre capitare, ma un catering con esperienza saprà sicuramente come intervenire, e probabilmente anche se dovesse esserci qualche problema, se avete scelto un buon catering, neanche vi accorgerete dell’imprevisto.

Affidatevi sempre a professionisti, come The Butcher Ricevimenti, che si occupa di catering matrimonio Roma da anni. Da oltre 80 anni nel campo della ristorazione, The Butcher Ricevimenti ha acquisito l’esperienza necessaria a soddisfare ogni tipo di esigenza e a realizzare il menu perfetto per qualsiasi tipologia. Può inoltre accompagnarvi nell’organizzazione del vostro grande giorno a 360° grazie alla collaborazione con wedding planner e location esclusive.