È fondamentale scegliere il giusto catering per il vostro grande giorno ai fini della buona riuscita del matrimonio. E’ possibile orientarsi su due grandi linee di evento:
- Un banchetto informale con un menù minimal e attività di intrattenimento tra una portata e l’altra
- Un matrimonio formale in cui il pranzo o la cena saranno più lunghi e con un elevato numero di portate
È importante che il menù rispecchi lo stile che avete scelto per il vostro giorno speciale tenendo conto del numero degli invitati e del mood che volete dare al pranzo o alla cena.
Infatti oltre la musica, i fiori, gli abiti, sicuramente un ruolo fondamentale è quello del menù: gli invitati si ricorderanno di come hanno mangiato al vostro matrimonio.
Partire con le idee chiare riguardo il catering matrimonio è importante per definire tutto ciò che riguarda il menù.
Quando si organizza il proprio matrimonio è fondamentale informarsi anche sulle proposte di allestimento che la società di catering ha pensato per voi: dall’allestimento della tavola alle composizioni floreali.
Inoltre è importante avere le idee chiare per quanto riguarda il tipo di menù: se puntare su piatti innovativi caratterizzati da abbinamenti audaci e angoli degustazione o se optare per un menù più classico con degustazioni tipiche e tradizionali.
Catering matrimonio: alcuni consigli
Durante la scelta del catering matrimonio è fondamentale puntare sulla qualità:
- Scegliere servizi di catering che utilizzano materie prime di qualità
- Richiedere una prova del menù
- Testare tutti i piatti che più vi interessano
Tenete bene a mente tutte le esigenze dei vostri invitati: intolleranti, celiaci, allergici, vegani e vegetariani… Ricordatevi di loro quando scegliete il catering e chiedete sempre quali sono le alternative proposte in questi casi.
Inoltre è importante prepararsi delle domande da fare alla società di catering per capire meglio le attività che offrono:
- Quali tecniche di cucina utilizzano
- Se hanno piatti per menù speciali
- Se scelgono materie prime a km 0
Il matrimonio è un evento unico e speciale e per questo motivo è importante affidarsi a professionisti del settore che organizzano degli assaggi del menù per valutare tutte le proposte e scegliere quella che più si addice al proprio gusto.
Esperienza e professionalità con The Butcher Luxury Catering
Scegliere un catering Roma con esperienza nel settore è sempre un grande vantaggio. In una giornata così speciale infatti, gli imprevisti possono sempre capitare, ma un catering con esperienza saprà sicuramente come intervenire, e probabilmente anche se dovesse esserci qualche problema, se avete scelto un buon catering, neanche vi accorgerete dell’imprevisto.
Affidatevi sempre a professionisti, come The Butcher Ricevimenti, che si occupa di catering matrimonio Roma da anni. Da oltre 80 anni nel campo della ristorazione, The Butcher Ricevimenti ha acquisito l’esperienza necessaria a soddisfare ogni tipo di esigenza e a realizzare il menu perfetto per qualsiasi tipologia. Può inoltre accompagnarvi nell’organizzazione del vostro grande giorno a 360° grazie alla collaborazione con wedding planner e location esclusive.