Halloween su TikTok: tutte le novità per gli utenti dell’app

0
779
halloween-tiktok

Halloween su TikTok: tutte le novità per gli utenti dell’app, con effetti ed hashtag che possono utilizzare per i propri post social

Halloween si avvicina sempre di più e con esso la voglia degli utenti di postare foto e video a tema, magari anche in costume. Con l’avvicinarsi dell’evento, i principali social media postano online i loro consigli per ottimizzare la propria presenza in piattaforma. Una di questi è TikTok, il quale ha pubblicato la propria guida, attraverso la quale scoprire tutti i nuovi effetti da inserire nei video, gli hashtag utili e anche playlist a tema Halloween.

Prima di tutto gli effetti. Quest’anno sull’app è disponibile una vasta gamma di opzioni per la generazione del trucco, che possono semplificare la decisione del tuo look di Halloween, fornendo allo stesso tempo opzioni da condividere con il tuo pubblico TikTok.

TikTok sta anche lanciando una challenge dal titolo “Spooky Halloween” con i creatori di effetti AR, con gli utenti che possono vincere fino a $ 2.500 per i migliori e più originali “effetti spettrali“.

TikTok mette inoltre in evidenza anche questi popolari hashtag Halloween per la festa, così da fare il pieno di like e farsi scoprire da nuovi fan:

  • #halloween
  • #happyhalloween
  • #spookyseason
  • #halloweenlook
  • #halloweencostume
  • #halloweenmakeup
  • #halloweendecor
  • #trickortreat
  • #halloweenseason

Nuovi filtri voce per i tuoi post da paura su TikTok

La stessa TikTok, per rendere ancora più divertente Halloween, ha lanciato nuovi Text-to-Speech e Voice Filter. Queste opzioni consentiranno agli utenti di aggiungere nei propri post la voce di un lupo mannaro, di uno zombie, di un fantasma e di una strega.

Potrebbe essere un’opportunità anche i brand, magari annunciando promozioni nel periodo, utilizzando uno zombie o un fantasma con tanto di voce ad hoc.

Queste novità di Halloween di TikTok saranno disponibili in tutto il mondo. Puoi utilizzare gli strumenti vocali di TikTok nel compositore, evidenziando il testo inserito e selezionando “Sintesi vocale” oppure scegliendo tra i filtri di Halloween in “Modifica audio”.

Adesso che sapete come muovervi, non vi resta che postare tanti video a tema Halloween. Buon engagement a tutti!