Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Halloween 2019: i costumi più ricercati su Google

halloween 2019

Halloween 2019: i costumi più googlati oggi su PopUp Mag!

Bentrovati su Pop Up Magazine, il portale che ogni giorno vi racconta delle ultime notizie e curiosità sul mondo del marketing e della comunicazione digitale. Per il post di oggi torniamo a parlarvi di Halloween 2019, ormai alle porte. Questa notizia potrebbe interessare tutti coloro che possiedono un E-commerce che vende costumi per party e feste, oppure chi si occupa di SEO legato alla vendita di questi prodotti e vuole saperne di più sugli ultimi trend.

Infatti vedremo insieme quali sono i costumi di Halloween più ricercati su Google dagli utenti, che a quanto pare hanno le idee molto chiare su quali costumi indosseranno il prossimo 31 ottobre.

La lista è stata redatta, prendendo in esame la ricerca di Lyst, il motore di ricerca leader nel mondo nel settore del digital fashion.

Quindi, dopo avervi parlato di Campagne Halloween su Twitter, passiamo alle ricerche sui costumi su Google: benvenuti su Pop Up Mag!

Dal costume di Joker a quello di Union Jack che fa impazzire la Gran Bretagna, tutti i costumi più ricercati per Halloween 2019

Come ha fatto Lyst a redigere questa classifica? Facile, ha confrontato i dati sul comportamento di 104 milioni di utenti nel mondo, che hanno cercato, acquistato, sfogliato schede prodotto di oltre 12.000 store online, oltre che sempre utili dati legati alle statistiche social.

Qualche dato utile legato ai costumi di Halloween?

Le ricerche a livello globale di costumi per Halloween su Google sono aumentate di uno sbalorditivo +813% da luglio, e gli spunti degli utenti riescono a darci delle indicazioni abbastanza chiare su quali saranno i costumi di maggior tendenza di quest’anno. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme quali sono i costumi più ricercati e, probabilmente acquistati per il prossimo Halloween 2019!

Union Jack

Quest’anno l’UK dirà addio all’Unione Europea, e ciò accadrà proprio il 31 ottobre! E ciò ha scatenato la voglia di shopping degli inglesi, che stanno acquistando costumi con stampe di bandiere britanniche e tutta una serie di accessori inneggianti la bandiera della nazione. Un giorno che sarà da ricordare per l’Inghilterra, che merita un costume altrettanto patriottico. Ricerche di costumi con stampe inglesi: + 138% su Google su base mensile!

Lizzo

La star americana che indossava un costume giallo durante la sua performance agli MTV VMA, ha scatenato fans e curiosi, pronti ad acquistare lo stesso costume. Le ricerche su Google non mentono: +160% di ricerche per la keyword “costumi gialli” su Google!

Joker

L’uscita del film al cinema e la grande interpretazione di Joaquin Phoenix sono valsi un +71% di ricerche su Google del costume di Joker e di ricerche della parola chiave “Giacca rossa Joker”, associati poi a 1,1 milioni di menzioni sui social della parola chiave “Joker”. Un classico cattivo del cinema, la cui aurea non tramonta mai!

halloween 2019

RuPaul

Le ricerche per “Abiti Rupaul” sono incrementate fortemente, da Luglio del 15%, e si prevede che il protagonista di una competizione famosa in America per aspiranti Drag Queen sia uno dei costumi più indossati ad Halloween 2019.

rupaul

Old Town Road

La hit mondiale del momento con oltre 313 milioni di views su YouTube si fa sentire anche su Google e come possibile scelta del costume da indossare ad Halloween. Infatti secondo i dati di Lyst, molti vogliono copiare il look del cantante della canzone e quindi le ricerche di “cappelli da cowboy” sono cresciute del 250% su base annua.

Anche le ricerche online di giacche con frange sono aumentate, fino a raggiungere il +371% dal mese di agosto: le parole chiave più digitate sono “giacca scamosciata con frange” e “giacca di pelle con frange”.

Contemporaneamente, gli stivali da cowboy, uno dei modelli di scarpe più hot di quest’anno, hanno dominato le ricerche più di 5.000 volte su Lyst dal mese di luglio.

Old_Town_Road

Karl Lagerfeld e Choupette

In seguito alla scomparsa di Karl Lagerfeld lo scorso febbraio, per la festa di Halloween saranno in molti a travestirsi da stilista, indossando le sue famose camicie bianche a collo alto e dei completi neri da uomo. Anche gli articoli di Lagerfeld raffiguranti il suo amato gatto Choupette sono molto citate sui social e ricercate su Google.

karl lagerfeld

Genio di Aladdin

A seguito del successo del film Disney, anche le ricerche di costumi da genio della lampada su Google hanno subito degli importanti incrementi di ricerche Google, con numeri strabilianti: +1600%! Si sa, tutti vorrebbero essere dei geni, figurarsi se capaci di esaudire i desideri!

will-smith-aladdin

Rocketman

Anche questo dato deriva da un film uscito al cinema: Rocketman, che racconta la straordinaria vita di Elton John ha scatenato tutti i fan del cantante inglese a vestirsi come lui ad Halloween 2019. Le ricerche di vestaglie a strisce da uomo hanno raggiunto un +201% nell’ultimo anno, mentre la ricerca su Google di “occhiali Elton John” sono aumentate a giugno del 25%.

rocketman

Uniforme da marinaio della gelateria Scoops Ahoy di Stranger Things

Stranger Things non poteva mancare in questa speciale classifica dei costumi più ricercati di Halloween 2019, e nello specifico l’uniforme del marinaio della gelateria Scoops Ahoy indossata da Steve Harrington nella terza stagione: “completi da marinaio” hanno infatti subito aumenti del 250% negli ultimi 12 mesi.

Stranger-Things

Mercoledì Famiglia Addams

Il costume di Mercoledì è diventato un costume classico per Halloween che non passa mai di moda: la parola chiave “Mercoledì Addams” ha visto un incremento del 120%. Un classico dell’orrore che va sempre bene per ogni Halloween e Carnevale.

mercoledì addams

Il nostro appuntamento con Halloween 2019 e i costumi più ricercati termina qui: alla prossima da Pop Up Mag!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *