Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Corsi Google gratuiti: ecco i nuovi programmi di Big G

corsi google

Corsi Google gratuiti: ecco i più interessanti selezionati per voi da Pop Up

Corsi Google: il brand offre nuovi corsi gratuiti per migliorare le proprie competenze digitali con lo scopo di aiutare le persone e aziende a trovare nuove opportunità di crescita

Ti piace il digital marketing, ma non sai da dove cominciare? Oppure sei un imprenditore che vorrebbe capire come usare gli strumenti digitali per la sua attività?

Google ha annunciato l’aggiunta di nuovi corsi gratuiti, offerti nell’ambito dell’iniziativa educativa di Google Digital Garage ed è stata inoltre aggiunta anche una certificazione finale per contribuire a dare maggior autorevolezza alla formazione.

corso digital marketing

Come spiegato da Google:

“Fino a oggi il digital marketing è stato il fulcro del nostro training [Digital Garage], ma con l’evoluzione del mondo del lavoro e la richiesta di un insieme più ampio di competenze tecniche e soft skills, riteniamo fondamentale integrare queste competenze nei nostri corsi. Per questo collaboriamo con FutureLearnThe Open University, OpenClassrooms  e Goodwill Community Foundation, leader nella formazione online, per espandere i nostri attuali moduli con nuovi corsi di formazione sulle soft skills”.

I nuovi corsi includono:

  • Tecniche per parlare in pubblico: scopri come pianificare ed esporre presentazioni che catturino l’attenzione dei tuoi ascoltatori e portarli a sostenere il tuo progetto oppure a motivare le persone;
  • Comunicare le tue idee attraverso lo storytelling e il design: le idee diventano più potenti quando sono condivise. Questo corso ti aiuterà a scoprire strumenti semplici come mappe mentali, storyboard e storytelling per aiutarti a coinvolgere le persone con le idee;
  • Comunicazione aziendale: scopri come creare e-mail, presentazioni o report chiari e ben strutturati;
  • Networking efficace: sia che tu stia gestendo un’azienda o cercando un lavoro, imparare a fare networking è la chiave. In questo corso, troverai i principi del networking per aiutarti a sviluppare il tuo personal branding;

Questi corsi si aggiungono ai corsi di digital marketing esistenti già offerti all’interno degli strumenti di Google Garage.

google digital garage

Oltre a questo, Google aggiunge anche un ulteriore livello di autorevolezza alla sua formazione con una certificazione finale che attesta le competenze acquisite:

“Sappiamo che quando si cerca un lavoro, le certificazioni sono spesso essenziali per dimostrare le competenze acquisite a potenziali datori di lavoro. Oggi, The Open University, la più grande istituzione accademica del Regno Unito e una delle principali università europee, oltre che leader mondiale nella formazione a distanza, sta aggiungendo il suo accreditamento di alta qualità al nostro certificato di marketing digitale. Questo, già accreditato da IAB Europe, offre a chi cerca lavoro un modo tangibile per dimostrare le proprie competenze e viene assegnato così agli studenti che completano il corso di formazione online gratuito disponibile su Google Digital Garage”.

Personalmente, questi corsi Google li consiglio vivamente a:

  • chi è completamente a digiuno con il digital marketing;
  • a studenti di marketing;
  • a chi vorrebbe lavorare in questo settore ma ha le idee confuse;
  • a quegli imprenditori che vogliono comprendere i benefici del digitale per la loro attività;

Anche per chi lavora da anni nel digital marketing, vale la pena dare un’occhiata ai corsi di formazione offerti e ottenere le informazioni dalla piattaforma stessa, in relazione alle best practices, alle ultime tecniche e ai suggerimenti.

Puoi accedere ai vari corsi di formazione di Google qui.

NB: una volta effettuato l’accesso, per poter accedere agli altri corsi oltre a quelli principali in schermata, bisognerà passare alla versione inglese del sito.

 

Fonte articolo: Google

Fonte immagine: Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *