Metaverso: Gucci lancia Cosmos Land

0
445
gucci cosmos land

Metaverso: Gucci lancia Cosmos Land, nel post a cura di Pop Up!

Il Metaverso è morto. Almeno per molti esperti. Quella che sembrava una tendenza che stava per tramutarsi in un business multimiliardario si è arrestata negli ultimi tempi. Ma esiste ancora chi crede nel Web3: si tratta di Gucci, che lancia il suo nuovo progetto su The Sandbox dal titolo “Gucci Cosmos Land”, che porta gli utenti della rete nella versione digitale della mostra del brand moda, aperta presso i 180 Studios di Londra.

La notizia ci giunge da Brand-News.

Attraverso questa esperienza è possibile ripercorrere l’origine e la storia della maison di moda, anche con l’ausilio di quiz e giochi. La mostra digitalizzata è un viaggio virtuale che conduce lo spettatore nel magico mondo di Gucci, tra pezzi d’archivio e tante curiosità.

Come detto, la mostra digitale segue quella fisica in essere a Londra, ma rispetto a quella reale, nel metaverso sarà possibile far indossare ai propri avatar abiti e accessori Gucci, almeno a chi arriverà nella 100, ossia chi riuscirà a completare tutte le missioni nel tempo più breve.

Vale la pena provare. Se sei un appassionato di moda e di metaverso, non puoi che fare un salto nel magico mondo di Gucci Cosmos Land!