Padel Cup 2023: dal 17 al 19 aprile nel Principato di Monaco

0
720
padel cup 2023

Padel Cup 2023: HEROE’S sponsor ufficiale della manifestazione che si terrà dal 17 al 19 aprile nel Principato di Monaco

Il padel è uno sport che continua a crescere e fare proseliti, non solo in Italia. Crescendo l’interesse intorno a questa disciplina, nascono tornei e manifestazioni, di cui una delle più importanti è il Padel Cup, giunto alla quinta edizione e che quest’anno si terrà dal 17 al 19 aprile nel Principato di Monaco.

Title sponsor dell’evento sarà HEROE’S, marchio italiano di abbigliamento e attrezzature di Padel, Beach Tennis e Streetwear, fondato a Bologna nel 2018.

Non solo HEROE’S ma anche tanti altri sponsor si stanno attivando per partecipare all’importante evento, grazie anche a BSG, che in sinergia con Padel Media Communication ed Excellere (realtà del gruppo BSG Srl), ha ideato HEROE’S 5 Padel Cup per celebrare l’universalità di questo sport, nel quale l’inclusività, le nuove leve e i tornei femminili saranno al centro dell’iniziativa.

Tanti gli eventi previsti per l’occasione: uno di questi sarà il For All Padel Cup, torneo dedicato al padel in carrozzina.

Nel corso della cena di gala presso il Twiga di Monte Carlo, spazio sarà poi dedicato ad un’asta solidale – a cui potranno partecipare sponsor e ospiti della serata – che vedrà protagoniste le maglie di alcuni dei campioni di padel più affermati a livello nazionale e internazionale. Il ricavato sarà totalmente devoluto alle ONLUS sostenute dall’iniziativa: Fight Aids Monaco, ONG fondata dalla Principessa Stéphanie nel 2004 e Fondazione Heal che supporta il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica.

Marco Lolli, Director & Member of the Board di HEROE’S, ha così commentato:

“Siamo estremamente soddisfatti di essere presenti insieme al Gruppo BSG, nostro partner in numerose occasioni, a questo evento, che conferma il grande successo del padel. Questo sport arriva da diverse stagioni di forte crescita ed è sempre più presente a livello internazionale, con tantissime competizioni e un elevato numero di giocatori amatoriali. Grazie alle tante iniziative promosse, come il torneo For All Padel Cup, questa disciplina può aprirsi a nuovi scenari molto interessanti e stimolanti anche per noi produttori di attrezzature tecniche”.

Alcune curiosità sull’evento e la media communication

Questo evento prevede tre giorni di sport ed entertainment, nella esclusiva location del Principato di Monaco. Confermata anche la presenza di alcuni giocatori di football del club monegasco Barbagiuans, fondato da Alberto di Monaco e gestito dal nipote Louis Ducruet, mentre lo sviluppo e direzione dei tornei sarà affidata ad un team di sicuro valore: Roberto Agnini, Direttore Tecnico sezione padel del Circolo Canottieri Aniene e allenatore padel in carrozzina; Saverio Palmieri, allenatore serie A femminile e telecronista Sky Sport; Alessandro Tinti,  giocatore di padel in Nazionale nei Mondiali del 2021 e da anni ai vertici del padel italiano e Simone Iacovino, giovane talento italiano. Moderatore dell’evento è Alessandro Lupigiornalista Sky Sport, commentatore Premier Padel e World Padel Tour, appassionato giocatore di padel. Dario Marcolin, Commentatore DAZN ed ex-calciatore italiano, seguirà i tornei Business e Champions.

Dal punto di vista dei media communication, la HEROE’S 5 Padel Cup sarà supportata da Sky Sport, mentre RTL 102.5 sarà media partner dell’evento e Radio Zeta darà la possibilità a tre coppie di ascoltatori di partecipare alla manifestazione mediante un contest organizzato per l’occasione.