come usare google analytics

Google Core 2020: aggiornamento quasi completato

Bentrovati su Pop Up Mag, il sito dedicato al marketing e alla comunicazione digitale. Per il topic di oggi, vogliamo parlarvi del Google Core 2020, il nuovo update sviluppato da Big G a gennaio, e che sembra essere entrato nelle battute finali. Infatti nelle prossime settimane si preannunciano, a detta di numerosi esperti, delle notevoli fluttuazioni nelle serp di Google, dovute proprio a questo aggiornamento.

Google ha confermato che il suo aggiornamento di base del gennaio 2020, iniziato lunedì a mezzogiorno, è ora in gran parte completato.

Google ha dichiarato sull’account Twitter @searchliaison:

“L’aggiornamento è per lo più eseguito, sebbene, come con qualsiasi aggiornamento principale, potrebbero essere necessarie due settimane per il suo completamento”.

Aggiornamento principale di Google gennaio 2020

Questo aggiornamento dell’algoritmo di ricerca di Google è stato annunciato lunedì e ha iniziato a essere lanciato alle 12:00. L’implementazione è globale e ha un impatto su tutte le regioni e le lingue di ricerca di Google. I risultati di questo aggiornamento tanto importante, che segue a quello di novembre, si dovrebbero riscontrare a partire dalle prossime due settimane. Ma già da qualche giorno dovresti cominciare a notare qualche cambiamento.

Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sulla tematica, sperando a nostra volta di aver colto bene i segnali dei mesi scorsi da parte di Big G, e di non cadere a nostra volta nella tela del ragno. Staremo a vedere!