Google Content Update: è il momento di fare attenzione ai propri contenuti

0
256
google-foto

Google Content Update: è il momento di fare maggiore attenzione ai propri contenuti, che devono aiutare l’utente e non solo posizionarsi bene sul motore di ricerca

Non c’è tempo per rilassarsi un attimo nel campo della SEO e del Web Marketing. Infatti, nonostante fossimo in tempo di vacanze, Google e il mondo del digitale continua a lavorare per migliorare il proprio servizio. Ed è così che la settimana scorsa è iniziato il rolling out per il nuovo update di Google, del quale forse nessuno (o comunque in pochi) aveva notizia. Sembrava ormai entrato in vigore il precedente update di luglio, quello che tutti noi avevamo previsto e che solitamente Big G implementa. Quindi il nuovo update sui contenuti ci ha colto tutti un pò alla sprovvista. Ma dovevamo aspettarcelo. Ed è così che da oggi si lavorerà maggiormente su contenuti che siano soprattutto utili agli utenti, poiché sono questi i fruitori finali degli stessi. Stop quindi a contenuti studiati solamente allo scopo di posizionarsi sui motori di ricerca. Google vuole infatti premiare solamente i contenuti migliori e più utili, i quali sono stati scritti per gli esseri umani e per aiutare gli utenti a trovare ciò che essi ricercano sul web.

Google ha dichiarato sul suo profilo ufficiale Twitter lo scorso 18 agosto:

Quando entrerà in vigore il nuovo update sui contenuti di Google?

Questo aggiornamento impiegherà circa 2 settimane per essere attivo del tutto. Quindi ancora sette giorni di tempo per revisionare i propri contenuti ed evitare di veder persi tutti i buoni risultati prodotti fino ad ora. Ovviamente se lo scopo ultimo fosse stato solamente il posizionamento sui motori di ricerca. Per chi già lavora sui contenuti, per offrire qualcosa di originale e unico all’utente finale, non può che aspettarsi una crescita con questo nuovo aggiornamento.

Se hai dubbi o ne vuoi sapere di più, dovresti informarti meglio sul blog ufficiale di Google. Per il momento attendiamo sviluppi e l’entrata a regime di questo nuovo update, che promette grandi svolgimenti in serp. Buona fortuna!