Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Viaggi low cost: trend online e destinazioni preferite a San Valentino

destinazioni preferite san valentino

San Valentino è sempre più vicino e tutte le coppie si stanno muovendo per prenotare il proprio viaggio romantico. Il principale strumento informativo e di prenotazione è oggi la rete, con tantissime proposte di mete low cost che possono essere prenotate con pochi click.

Quello del trend delle prenotazioni online dei propri viaggi è stato già presentato in precedenti post da Pop Up, dove abbiamo già visto come la piattaforme di prenotazione online stanno pian piano sostituendo le tradizionali agenzie di viaggi.

In questo nuovo post di Pop Up vi presentiamo invece la ricerca di Liligo sulle preferenze degli italiani per i propri viaggi a San Valentino, nel periodo che va dal 13 al 19 febbraio. Andremo a parlarvi delle mete preferite dalle coppie italiche, oltre che quelle più economiche, che possono così unire la piacevolezza del viaggio alla economicità della location.

travel booking

La ricerca Liligo: viaggi a San Valentino, tra Italia e città europee

Andando a scorgere quelli che sono i dati in possesso del famoso motore di ricerca, emerge che le coppie italiche per il prossimo giorno degli innamorati si stanno orientando verso località principalmente italiane ed europee, come da tendenza negli ultimi anni. Tra le location preferite quest’anno, spiccano quelle di Amsterdam, Parigi e Londra, che mantengono il loro posizionamento precedente, quando nella ricerca sul San Valentino 2018 erano in lizza con Roma per la località più gettonata dai viaggiatori-innamorati.

Le altre città più ricercate sono Barcellona, Vienna, Milano, Praga, Napoli, Budapest e appunto Roma.

Quindi questi dati fanno emergere come siano preferite le località europee, magari ben collegate e facilmente raggiungibili con voli low cost, ma la coppia italiana è sempre più tesa alla riscoperta anche dei tesori della nostra cultura locale, tanto da viaggiare a San Valentino in città quali Napoli, Roma e Milano, che insieme a Venezia e Firenze sono tra le città più belle, non solo in Italia, ma direi in Europa.

amsterdam

Prenotazioni online: da dispositivi mobili e last minute

Altra tendenza legata alla prenotazione dei propri viaggi a San Valentino, e del travel booking in generale, riguarda l’utilizzo del mobile: sempre più prenotazioni infatti sono effettuate con dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, dove con pochi click possiamo così prenotare la vacanza dei nostri sogni.

Altro trend in forte ascesa è il last minute online nella prenotazione: approfittando di offerte e pacchetti lampo scontati, il viaggiatore riesce a prenotare il proprio hotel e il proprio volo con sole 24 ore di anticipo, riuscendo così ad approfittare di prezzi diremmo quasi stracciati.

Curiosità: le app sono utilizzate maggiormente per la prenotazione di una sola notte in hotel, a differenza invece delle prenotazioni lato desktop, dove invece il booking avviene per più notti.

Il nostro viaggio, almeno virtuale, tra le località più gettonate a San Valentino, termina qui. Alla prossima con le ultime tendenze digital di Pop Up Magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *