Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Full Optional Magazine: il nuovo progetto editoriale di automobile.it

full optional

Full Optional Magazine: il nuovo progetto editoriale targato eBay

L’automobile e gli italiani: una lunga storia d’amore. Infatti questa fa parte integrante della nostra vita fin dal secondo dopo guerra, dove accanto al boom economico è emerso anche l’amore degli italici per i motori. Ovviamente possedere un’auto significa ottemperare ad una serie di obblighi, come fare l’assicurazione, pagare le tasse, oppure prima di sceglierne una, ci informiamo soprattutto in rete per risolvere i nostri dubbi e avere quante più informazioni possibili su un dato modello.

In generale, per sancire definitivamente quest’amore degli italiani per le auto e per dare la possibilità a ciascuno di noi di poter ottenere informazioni utili per risolvere dubbi e soddisfare la propria curiosità legata al mondo dell’automotive è nato Full Optional, il nuovo magazine di automobile.it, piattaforma di compravendita di auto usate di proprietà del gruppo eBay.

full optional

La mission di Full Optional è quella di informare gli utenti sull’intero mondo delle quattro ruote. Infatti il magazine è diviso nelle seguenti sezioni:

  • News, con le ultime novità sul mondo delle automobili ma anche delle due ruote;
  • Comprare e vendere, con consigli e suggerimenti utili per aiutare l’utente nell’operazione di compravendita dell’auto, nuova e usata, così da essere preparati e non commettere passi falsi;
  • Cura e manutenzione, il cui obiettivo è aiutare il lettore ad avere cura del proprio amico fidato, ad esempio conoscendo la giusta pressione degli pneumatici o i livelli dei liquidi, per fare in modo che il mezzo sul quale si viaggia sia sempre in perfetto ordine e garantisca ottimi standard di sicurezza al conducente;
  • Pratiche auto, per essere sempre informato su burocrazia e leggi associate al mondo delle quattro ruote. Infondo avere una guida che ci aiuta in un sistema così complicato a livello burocratico non è una cattiva idea, non vi pare?
  • In Viaggio, una sezione del magazine dove si intende fornire al lettore tutti i suggerimenti utili a trovare i  percorsi in auto più affascinanti e suggestivi, utili a trasformare l’esperienza di guida in una piacevole attività da provare, stimolando tutti i propri sensi. L’obiettivo è vivere il proprio viaggio on the road e scoprire percorsi sempre nuovi;

“Con il Magazine puntiamo a presidiare l’intero processo di acquisto di un’auto online, arricchendo automobile.it con dei contenuti che vadano a coprire la coda lunga delle ricerche dei nostri utenti, al fine di guidarli e facilitare una selezione consapevole del veicolo più adatto alle loro esigenze. L’obiettivo finale è quello di diventare rilevanti nelle opzioni di scelta del nostro target, incrementando gradualmente la brand consideration e la domanda organica” ha dichiarato Francesca Di Nora – Head of Marketing eBay Classifieds Group Italia.

full optional

Il target di questo nuovo magazine non è solo rappresentato dagli appassionati di automobili, quelli che morirebbero pur di non separarsi mai da quella sensazione di brivido collegata al guidare un’auto, ma invece dando la possibilità anche a chi non è molto avvezzo a questo mondo di saperne di più e pian piano lasciarsi trasportare dalla passione per i motori. Per fare questo il magazine utilizza, oltre ai classici articoli, formati stimolanti e immediatamente fruibili come infografiche, white paper, gallerie interattive e mini video, così da immergersi appieno nell’esperienza di guida. Ed ecco anche spiegato il nome del magazine Full Optional, quindi un magazine capace di dare informazioni e strumenti di cui tutti abbiamo bisogno.

 

Quindi che aggiungere: visitate il magazine e fatevi trasportare dalla passione per le due e le quattro ruote!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *