Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Frigoriferi online: quali sono le tipologie più ricercate? 

frigoriferi online

Il web è da sempre un prezioso “termometro” delle tendenze di mercato relative agli articoli più disparati: utilizzando degli appositi tool è possibile conoscere quali sono le parole chiave più ricercate per quel che riguarda una determinata tipologia di articolo.

In questo modo è possibile scoprire, ad esempio, quali sono le tipologie di frigorifero più cercate online, e un tool messo a disposizione direttamente da Google rivela delle sorprese davvero molto interessanti.

Questo strumento evidenzia infatti che nella ristretta cerchia di parole chiave che registrano un volume di ricerca mensile compreso tra 10.000 e 100.000, vi sono delle tendenze piuttosto chiare.

Analizziamo nel dettaglio, dunque, le keyword più digitate in Google per quel che riguarda il mondo dei frigoriferi.

Frigorifero da incasso

I consumatori apprezzano tantissimo il frigorifero da incasso, e la presenza di questa keyword tra quelle più cercate ne è un chiarissimo emblema.

I frigoriferi di questa tipologia sono in grado di adattarsi con la massima precisione agli spazi disponibili in un determinato ambiente, dunque è possibile collocarli, ad esempio, tra due mura, o anche tra un muro e un mobile, ottenendo un risultato estetico e funzionale assolutamente impeccabile.

Sempre più frequentemente, d’altronde, le cucine si contraddistinguono per delle metrature piuttosto ridotte, di conseguenza la necessità di ottimizzare gli spazi è un fattore prioritario: un frigorifero a incasso può senz’altro essere, da questo punto di vista, una soluzione ottimale.

Frigorifero piccolo

Il fatto che la keyword “frigorifero piccolo” venga ricercata così spesso è in linea con quanto appena detto: è sempre più frequente che gli spazi in cucina siano limitati, di conseguenza è indispensabile ridurre al minimo gli ingombri.

Parallelamente a questo, c’è da sottolineare anche che all’interno di questa keyword figurano anche, con ogni probabilità, le ricerche eseguite dai proprietari di strutture ricettive.

I frigoriferi “mini”, infatti, sono un elemento tecnologico fondamentale non solo negli alberghi, ma anche in strutture di altro tipo, si pensi ad esempio ai tantissimi Bed & Breakfast che sono stati aperti negli ultimi anni e che consentono ai proprietari immobiliari di far fruttare i loro beni.

Frigoriferi in offerta

La convenienza, si sa, è un fattore importantissimo, di conseguenza il fatto che la keyword “frigoriferi in offerta” venga digitata tra le 10.000 e le 100.000 volte su base mensile non desta certo stupore.

Con ogni probabilità, questa keyword viene ricercata sia dai navigatori che stanno cercando dei frigoriferi di seconda mano, sia da coloro che pretendono un modello nuovo ma che vogliono scoprire quali sono le offerte speciali ad opera dei brand più noti e degli e-commerce del settore.

Frigo americano

La così massiccia quantità di ricerche relativa al frigo americano è probabilmente la sorpresa più interessante, segno evidente del fatto che tantissime persone vorrebbero acquistare un modello con caratteristiche simili.

Ma che cosa si intende, esattamente, per frigo americano?

Il frigo americano è sostanzialmente un modello di frigorifero che si presenta, nel suo aspetto, come molto simile ad un armadio.

La struttura del frigo americano è tipica dei modelli professionali, di cui si possono trovare numerosi esempi in un e-commerce specializzato in forniture tecniche per la ristorazione come https://www.allforfood.com/.

Con ogni probabilità, i consumatori apprezzano molto questi modelli sia per la loro estetica che per la loro funzionalità, dunque per il fatto di poter essere aperti e richiusi in modo assai agevole, proprio come si farebbe con un armadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *