Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Come creare una foto in 3D con Facebook

Da qualche tempo gli utenti Facebook possono caricare sui loro profili foto in 3D: ecco come fare in 4 semplici passi.

foto in 3d

Come creare una foto in 3D con Facebook: la nostra mini-guida

Recentemente Facebook ha esteso la sua nuova funzionalità, che permette di fare foto in 3D e caricare le immagini tridimensionali nel News Feed degli utenti.

Si tratta di una funzionalità innovativa e accattivante, ma un avvertimento: le foto 3D Facebook ad oggi non sono compatibili con le pagine aziendali, se non tramite la condivisione di un post.

Inoltre al momento per creare le foto 3D per Facebook è necessario utilizzare un iPhone 7 Plus o un modello più recente oppure uno smartphone con la funzionalità Portrait Mode.

Purtroppo chi usa Android non potrà, per il momento, usare le foto 3D sul suo profilo Facebook.

In questo nuovo post di Pop Up Magazine, ti aiuteremo praticamente a realizzare i tuoi scatti in 3D e caricarli su Facebook.

foto 3d facebook
Fonte: Mashable

I 4 passi per creare una foto 3D su Facebook

A parte queste due limitazioni oggi è veramente semplice creare una foto 3D con Facebook.

Ecco i 4 passaggi da compiere:

  • Scattate la foto con la modalità Portrait Mode sul vostro iPhone 7 Plus o su un modello superiore, lasciando abbastanza distanza tra voi e il soggetto della foto per creare profondità;
  • Aprite l’applicazione Facebook sul vostro iPhone e cercate Facebook 360 Business Page. Fate Mi Piace alla pagina;
  • Chiudete l’applicazione Facebook e riapritela creando un nuovo post. Scrollando troverete l’opzione Facebook 3D Photo;
  • Selezionate la foto desiderata e pubblicate online. In questo modo, troverete la vostra foto trasformata automaticamente in una foto tridimensionale;

Usare questa funzionalità è un ottimo modo per raccontare in modo divertente e colorato le vostre avventure. Sicuramente se diventerà popolare sarà presto aggiunta  anche alle pagine Facebook aziendali.

Se vuoi approfondire l’argomento, guarda il video per vedere come creare fantastici post tridimensionali:

How to Create 3D Photos

We presented the 3D photos feature and now we're handing the creativity off to you! We can't wait to see what you come up with. If you need a little help getting started, check out our video on how to post a 3D photo. What are you excited to bring to life using this immersive format?

Pubblicato da Facebook 360 su Giovedì 11 ottobre 2018

 

Con questo video di presentazione della novità di Facebook, si conclude qui il mio post sull’argomento. Se avete opinioni, dubbi o domande, vi basterà contattarmi o scrivere qui un commento e vi risponderò quanto prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *