Fonzies for Canada ai Mondiali in Qatar: la divertente campagna a cura di Mondelez

0
209
fonzies for canada

Forza Canada ai Mondiali in Qatar: la divertente campagna dal titolo “Fonzies for Canada” a cura del brand Fonzie

Come ben sappiamo, la nostra amata Nazionale di calcio non è ai mondiali in Qatar. Come successo anche quattro anni prima in Russia, anche in quest’edizione non ascolteremo l’inno di Mameli in questa manifestazione così importante e gloriosa per i colori azzurri (l’Italia è stata campione del mondo per ben 4 volte nella sua storia, meglio ha fatto solo il Brasile).

Il brand Fonzies del gruppo Mondelez ha realizzato così una divertente campagna di comunicazione dal titolo “Fonzies for Canada” affidata agli Autogol, divertente gruppo di influencer. Da oggi e per l’intera durata della manifestazione calcistica dedicata alle nazionali di calcio, i supporters italiani potranno tifare per un’altra squadra che ha molto bisogno di tifo: stiamo parlando del Canada. Infatti, questa è la Nazionale con meno tifosi presente oggi al mondiale, e che mancava dalla competizione iridata da ben 36 anni. E l’esordio del Canada è contro una delle squadre più forti presenti alla manifestazione, ossia il Belgio. Occorre quindi dare una mano al povero Canada. Ma oggettivamente non conosciamo molto di questa nazionale. Per ovviare al problema, Mondelez Italia ha lanciato il sito https://www.fonziesforcanada.it, così da potersi registrare e scaricare la tessera del tifoso canadese e tante divertenti GIF su Giphy con le quali supportare il Canada anche sui social media.

La campagna è a cura di Dentsu Creative insieme alla sua casa di produzione The Big Angle, la quale ha coinvolto anche alcuni famosi influencer per realizzare uno speciale programma di allenamento, che permette a tutti i tifosi di imparare i cori da stadio e la corretta dicitura dei nomi dei giocatori della nazionale canadese.

La campagna “Fonzies for Canada” comprende formati Out Of Home, digital, social, stampa, gaming e attività di promozione nei locali.

Non possiamo che salutarci con un sentito FORZA CANADA, sperando che tra 4 anni potremo tornare finalmente, dopo più di una decade (tra 4 anni arriveremo a 12 anni senza mondiali per i nostri colori), a gridare FORZA ITALIA e magari, perchè no, sostenuti anche dai supporter canadesi (il prossimo mondiale si terrà proprio in Canada, che insieme a USA e Messico ospiterà la manifestazione iridata).

Vi lasciamo allo spot degli AUTOGOL: