Final Fantasy 16: il nuovo capitolo epico

0
225
gioco playstation

Come già anticipato alla conferenza tenuta da Sony in occasione della presentazione della nuova arrivata Playstation 5, Square-Enix aveva annunciato qualcosa sul sedicesimo capitolo del videogame più longevo di sempre: Final Fantasy 16.

L’universo di gioco sembra essere completamente diverso dai capitoli precedenti, così come i personaggi principali e con una tecnologia da sballo. Il gioco digitale non è stato mai così al centro dell’attenzione come in questo ultimo anno.

La nuova ambientazione

Nonostante il direttore Yoshida sia molto legato ai mondi della precedente versione del gioco ludico, tanto da aver inserito nelle espansioni del quindicesimo capitolo degli extra, era chiaro che il seguito sarebbe stato altrove. Infatti, Valisthea è la nuova ambientazione chiave all’interno della quale si svolgerà gran parte del gioco.

Avventure ed escursioni all’interno di un mondo ricco di Cristalli Madre, la catena rocciosa che rilascia etere nell’ambiente. I cristalli sono venerati come vere e proprie divinità dai popoli che abitano la zona. E come in qualsiasi altro gioco che si rispetti, sono gli accordi di pace a permettere alle tribù di vivere serenamente. Qualcosa però mina alla stabilità della comunità così costruita: si chiama Piaga, ed è l’entità che porterà la guerra tra le popolazioni. I contendenti scopriranno che i cristalli hanno dei poteri molti diversi da quelli che si aspettavano, riserveranno sorprese uniche.

I fratelli che difenderanno il regno

L’intera vicenda gira intorno ai tre fratelli difensori del regno di Rosaria, Clive, il maggiore, Joshua e Jill.

Il primo, fin da subito si è dimostrato in grado di sconfiggere qualsiasi nemico, ma il titolo che possiede non gli basta. Joshua ha il titolo di Clive, probabilmente sarà lui l’uomo attorno al quale si svolgerà l’intera vicenda. Infine, Jill, la sorella minore che mostrerà la parte familiare, vera protagonista dell’intero gioco.

I Regni protagonisti

Non ci sarà solo il Gran Ducato di Rosaria a contendersi la forza dei cristalli ma altri tre Regni che attraverso l’evocazione degli Eoni in guerra permetteranno ai giocatori di sbloccare le varie fasi del gioco. Il Regno di Ferro sarà il vero protagonista della guerra, l’unico a contendersi il cristallo del Drago con Rosaria.

Final Fantasy 16 si prospetta dopo questa presentazione il gioco che tutti attendevano, degno prosieguo dei precedenti, sembra già attirare l’attenzione di tutti gli amanti di Gioco Digitale, grazie alle novità che si prospettano.