Giornata Internazionale della Donna: l’iniziativa di Snapchat

0
231
festa della donna snapchat

Giornata Internazionale della Donna: l’iniziativa di Snapchat, con il lancio di speciali Lenti utilizzate dagli Snapchatter, nel post a cura di Pop Up

L’8 marzo è la Festa della Donna e, come tale, tutti ci impegniamo a festeggiarla con iniziative e momenti di riflessione sul ruolo della figura femminile all’interno della società moderna. L’obiettivo è promuovere un impegno costante verso la piena uguaglianza di genere. Per l’occasione, Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, ha presentato una serie di Lenti che consentono agli Snapchatter di esprimere il lato creativo e il proprio sostegno alle donne. Infatti, con un click della fotocamera, gli utenti potranno selezionare dal Carosello, la Lente che più preferiscono, aggiungendo colore e lanciando il proprio messaggio di empowerment al femminile.

Qui di seguito una selezione delle Lenti disponibili:

  • Lente We Are. Questa speciale Lente celebra la forza e l’ambizione delle donne, accendendo i riflettori sulle molteplici qualità che le definiscono e che fanno parte del loro vissuto.
  • Lente She’s My Inspiration. Con questa, gli utenti possono omaggiare le donne da cui traggono maggiore ispirazione, valorizzando al tempo stesso l’impatto positivo che hanno nelle loro vite.
  • Lente Happy International Women’s Day. Con questa Lente gli Snapchatter possono, invece, condividere il proprio supporto nei confronti della donna, con l’aggiunta di cuori multicolor nell’immagine.
  • Lenti Girl Power. Le speciali Lenti Power e GIRL PWR promuovono l’empowerment al femminile, trasformando ogni scatto in un omaggio alla forza e alla solidarietà nei confronti del popolo femminile.

Bellissima questa iniziativa di Snapchat. Alla prossima con i post dedicati alle iniziative dei brand, a cura di Pop Up. Buona Festa della Donna a tutti!