Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Facebook ads di successo: ROI 4 volte superiore per Matsmart

© by www.foititikanea.gr

Nel 2017 esistono molteplici strumenti per farsi pubblicità, ma se sei una PMI o un libero professionista la soluzione consigliata è Facebook Ads.

Perchè investire su Facebook Ads?

I motivi per i quali investire in pubblicità a pagamento sul social network sono molteplici:

                   1) Generare profitto;

                   2) 29 milioni di italiani sono iscritti su Facebook;

                   3) Mediamente un utente trascorre 3/4 ore al giorno sul social;

                  4) Targettizzare il pubblico a cui mandare la pubblicità in base a diversi parametri;

                  5) Pubblicità misurabile: cioè investo x e ottengo y;

Questi punti dovrebbero togliere ogni dubbio sulla validità di Facebook come mezzo pubblicitario al pari delle televisione e di altri canali che richiedono un investimento economico.

Ma passando dalla teoria alla pratica, ecco la storia di un e-commerce che nel giro di soli 6 mesi ha ottenuto un ROI 4 volte superiore!

Facebook ads di successo: la storia dell’e-commerce Matsmart

L’e-commerce svedese Matsmart ha quasi raddoppiato in soli 3 mesi sfornando una serie di campagna pubblicitarie molto targettizzate tramite Facebook Ads.

Facebook ads di successo ROI 4 volte superiore

Sommario

• L’e-commerce Matsmart ha utilizzato Facebook per far conoscere il proprio marchio;

• Le campagne di Facebook  sono state progettate su diversi target di pubblico con più annunci pubblicitari basati sugli interessi degli utenti;

• Sono aumentate dell’ 84% le visualizzazioni del sito web in circa 3 mesi ed in 6 mesi l’azienda ha ottenuto un ROI 4 volte superiore;

La sfida

L’e-commerce svedese è stato fondato nel 2012 da un gruppo di imprenditori per affrontare il crescente problema dello spreco alimentare. Loro acquistano prodotti alimentari in eccedenza dai fornitori e li vendono ai consumatori on-line con sconti fino al 90% del prezzo originale.

Matsmart voleva far conoscere il proprio marchio, dimostrando il valore e la qualità che offre ai clienti. Sperando anche di aumentare i ricavi aziendali con l’incremento delle vendite.

Kristoffer Olofsson, uno dei soci, ha dichiarato:

“Le opzioni avanzate di Facebook per raggiungere target specifici in congiunzione alle avanzate campagne DPA hanno superato di gran lunga le nostre aspettative. Ci hanno permesso di re-intercettare il pubblico e fargli vedere i prodotti più interessanti nel momento migliore oltre che recuperare importanti dati riguardo ai diversi pubblici in target, influenzando completamente le nostre strategie di marketing. “

La soluzione

Matsmart ha lavorato con l’agenzia locale di comunicazione, Precis Digital, per creare e lanciare delle efficaci campagne di acquisizione clienti su Facebook. Queste campagne sono state suddivise in diversi pubblici principali, raggruppati soprattutto per dati demografici, e create per portare nuovi visitatori sul sito web. Con un flusso di visitatori ormai stabile, l’agenzia procede a mostrare delle pubblicità mirate dei diversi prodotti, basandosi sulle informazioni ottenute dai profili Facebook.

I risultati

Segmentando costantemente il pubblico e modificando le campagne di conseguenza, Matsmart ha spinto i costi di conversione verso il basso e ricavi in crescita. Tra ottobre 2015 ed il marzo 2016, ha realizzato:

• Un aumento 1.6X del totale delle entrate dalle campagne di Facebook;

• Un aumento del 84% delle visualizzazioni del sito web in circa 3 mesi;

• Un ROI (ritorno sugli investimenti) 4 volte superiore in 6 mesi;

Ulf Skagerström, co-fondatore e socio, ha dichiarato:

Facebook ha dimostrato di essere un eccellente canale per far crescere il nostro business online. Con le sue caratteristiche avanzate per il remarketing, nonché i dati sul pubblico, ora Facebook è una parte importante delle nostre attività di marketing globale. “

Questo è un perfetto esempio di investimento in Facebook Ads che dà dei risultati concreti. Per raggiungere tali risultati è giusto che gli imprenditori si dedichino alla loro attività e deleghino il marketing a dei professionisti. Se anche tu desideri dare notorietà al tuo e-commerce, far crescere la tua attività e aumentare i tuoi ricavi rivolgiti a degli esperti del settore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *