Sanremo 2024: Elodie nello spot di L’Oréal Paris

0
176
elodie-l-oreal-paris

Sanremo 2024: Elodie nello spot di L’Oréal Paris, con lo storico claim “Tu Vali”, nel post a cura di Pop Up

Sanremo 2024 è iniziato e con esso la gara tra i cantanti per aggiudicarsi i premi messi in palio. Allo stesso tempo è gara anche tra i brand per aggiudicarsi fette di pubblico, durante lo svolgimento della kermesse canora. Uno di questi è L’Oréal Paris, che riporta sul palco dell’Ariston Elodie, ma non nelle vesti di cantante ma bensì di ambasciatrice delle donne nel nuovo spot dell’azienda francese. Con lo storico claim “Tu vali”, la cantante ha rivolto un appello a tutte le donne, affinché riconoscano il proprio valore e invitandole a credere in sé stesse. Lo spot  è stato realizzato in collaborazione con McCann.

La campagna di comunicazione è figlia di un format internazionale, le “Lezioni di Valore”, in cui le diverse Ambasciatrici di L’Oréal Paris (non solo Elodie, ma anche Viola Davis, Jane Fonda ed Eva Longoria) si fa fanno portatrici dei valori del brand, come autostima, empowerment femminile e tutto ciò che rende le donne sé stesse.

Guardando alla campagna di L’Oréal Paris, questa invita le persone ad essere protagoniste della propria vita e dare forza anche agli altri. In questo si rafforzano, quindi, le parole “Tu vali”, proprio come concetto alla base dell’essere donne. Con questo nuovo spot, Elodie entra a pieno titolo tra le brand ambassador del marchio.

Lo spot, ideato in collaborazione con McCann e con la regia dei Morelli Brothers, è declinato in una versione a 20” e un long format di circa un minuto. Il suo esordio è stato proprio in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, e sarà on air per tutta la settimana in televisione in concomitanza con le 5 serate dedicate alla canzone italiana e, fino al 25 febbraio, sulle principali piattaforme digitali e social.

La campagna verrà promozionata anche su Radio Italia, attraverso una partnership media e con l’allestimento di un’esclusiva beauty lounge – in linea con il concept creativo della campagna – all’interno del Grand Hotel Londra, nel cuore di Sanremo, dove cantanti, talent, influencer, creator e trendsetter potranno condividere, su una parete allestita appositamente, la parola che per loro rappresenta il concetto di “valore”.

Vi lasciamo allo spot di Elodie: alla prossima con i post a cura di Pop Up e buon Sanremo a tutti!

CREDITS

McCann Worldgroup Italia

Roberta Cutuli: Chief Operating Officer

Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer

Giorgia Raffaelli: Senior Art Director

Giulia Capuccella: Senior Copywriter

Enrico Buongrazio: Strategic Planner Lead

Silvia Ghiretti: Client Lead

Stella Focaroli: Junior Account

Michele Virgilio: Head of Production

Paola Vettori: Producer

Think Cattleya

Morelli Brothers: Directors & Photographers

Paolo Caimi: DOP

Martino Benvenuti: GM & Executive Producer

Raffaele Fusco: Producer

VA Consulting (Production Advisory)

Stefano Arbitrio: COO

Alessandra Pasquini: Chief Production Officer

Martina Vietri: Marketing Data Analyst

 

Agenzia Media

Wavemaker