ecommerce-sellrapido

La nostra nazione sta vivendo il periodo più complicato dalla fine del secondo dopoguerra. Decine di migliaia di negozianti sono stati costretti a chiudere i propri negozi fisici, in seguito alle disposizioni di emergenza per il contenimento del Coronavirus.

Le ripercussioni economiche attuali e future sono, quindi, evidenti. Attivare la vendita online oggi è la soluzione ideale per dare una nuova linfa al tuo business anche in visione di quelli che potrebbero essere i mutamenti delle abitudini di acquisto al termine di questa crisi.

La domanda di prodotti da comprare online è aumentata enormemente, anche per i clienti privati il web è l’unico canale per approvvigionarsi di moltissimi prodotti. Le consegne sono ancora assicurate in gran parte dei comuni.

Non solo, Amazon di recente, in seguito all’emergenza per COVID-19, ha deciso di dedicare i canali Amazon Prime alla vendita di alcune categorie di prodotto considerate prioritarie in questo momento. A causa di questo, le altre categorie di prodotto non sono più acquistabili in modalità “Amazon Prime” e di conseguenza i clienti le cercano online ovunque possano trovarle.

Per questo oggi parliamo con Salvatore Petrozza, CEO di SellRapido.com, azienda bolognese leader in Italia nelle soluzioni di e-commerce automation, per piccole e grandi aziende. Ma cosa vuol dire e-commerce automation?

SellRapido è un software online che abilita i venditori e-commerce a scalare efficacemente le vendite multi-canale, tramite un sistema integrato di pre e post vendita sincronizzato con i marketplace nazionali ed internazionali più importanti ( Amazon, Ebay, Eprice, Aliexpress, Cdiscount, Fnac, e così via).

Nel 2019 SellRapido ha gestito per i propri clienti vendite per oltre 250 milioni di euro.

SellRapido ha, inoltre, suscitato quest’anno l’interesse di importanti finanziatori del settore digital italiano.

“Il contributo prezioso di SellRapido” – spiega Salvatore Petrozza – “è dato dall’automazione: con il nostro sistema chi vende online opera in automatico su impostazioni che a mano impiegherebbero ore ed ore di lavoro. Questo permette di vendere di più e su più canali, eliminare gli errori e soprattutto di guadagnare tutto il tempo necessario a capire come migliorare la propria attività.”

“Il nostro software è utilizzato da aziende con grandi fatturati mensili” – continua Petrozza – “ma è semplice ed ottimizzato anche per i piccoli e medi imprenditori, sia che siano già operativi nella vendita online oppure completamente alle prime armi”.

Chi, quindi, possiede una magazzino di prodotti – che al momento potrebbero non avere possibilità di vendita – tramite SellRapido.com ha la possibilità di partire con la vendita online in Italia e all’estero in pochi giorni.

Nel giro di una settimana puoi pubblicare i tuoi prodotti, ad esempio, su Amazon ed eBay, mostrandoli a possibili clienti in tutta Europa.

SellRapido ha inoltre attivato un programma di consulenza totalmente gratuita, sia telefonica, sia tramite diversi video disponibili sul canale YouTube (https://www.youtube.com/c/SellRapido_academy) allo scopo di fornire agli imprenditori una maggiore sicurezza, nonchè le migliori strategie e canali per vendere i proprio prodotti online e comunicarlo in modo adeguato ai clienti.

“Abbiamo dato in questo modo” – continua Salvatore Petrozza – “la possibilità di usufruire a titolo gratuito di una consulenza professionale sul come vendere in questo momento storico sui più famosi marketplace, oppure su un proprio sito e-commerce da dare come riferimento ai propri clienti abituali.”

Oltre alla consulenza professionale gratuita, Sellrapido.com ha inoltre previsto un plus per i nostri lettori proprietari di un negozio fisico, che potranno beneficiare di uno sconto del 50% per l’attivazione di un nuovo sito e-commerce, e del 20% sul canone di Sellrapido per i primi 6 mesi, per la vendita sui marketplace.

Per accedere alla agevolazione sarà sufficiente fornire un documento comprovante la proprietà di una attività commerciale fisica.

Ecco di seguito la lista delle categorie commerciali che possono ottenere maggiori vantaggi dalla vendita online:

    • informatica e accessori
    • prodotti per ufficio (la casa è diventata un ufficio!)
    • articoli sportivi utilizzabili casa e giardino
    • piccoli elettrodomestici
    • prodotti per la casa
    • idraulica e termoidraulica
    • settore farmaceutico e parafarmaceutico

Tutti gli interessati, possono cliccare sul seguente link —-> www.sellrapido.com/supporto-negozi per attivare la demo gratuita o prenotare una consulenza, sempre senza alcun costo da sostenere, chiedendo successivamente tutte le informazioni necessarie ai consulenti disponibili.