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Comunicazione turistica: connessione in mandarino a Manchester

Turismo in UK: l’esempio dell’aeroporto inglese di Manchester

La comunicazione turistica presso l’aeroporto di Manchester oggi si arricchisce di un nuovo modo di comunicare con i turisti cinesi, con l’obiettivo di aumentare il flusso turistico presso la città inglese ed instaurare un dialogo più diretto con i tanti visitatori con gli occhi a mandorla, provenienti dall’Oriente.

Infatti grazie a Weibo e Wechat, l’equivalente europeo di Twitter e Whatsapp, d’ora in poi, la popolazione proveniente dalla Cina può comunicare con amici ed interagire con i brand inglesi nella loro lingua nativa, ed allo stesso tempo l’aeroporto inglese comunicare con loro in mandarino.

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Questa campagna di Social Media Marketing  è combaciata con il lancio dei voli diretti tra Pechino e Manchester con l’Hainan Airlines nel mese di giugno richiamando già 40.000 passeggeri cinesi.

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L’aeroporto ha lavorato con l’agenzia digitale cinese “Red Lantern” per creare e sviluppare l’applicativo sui social network, usando il mandarino, la lingua più parlata in Cina, per una migliore comunicazione turistica con i soggetti in questione.

Con esso, l’aeroporto può comunicare in mandarino con la popolazione cinese in tutto il bacino d’utenza: a Nord dell’Inghilterra, fino in Scozia e Galles. In più attraverso Wechat, i turisti cinesi avranno più informazioni sui servizi dell’aeroporto, includendo la mappa dello stesso, gli aiuti sulla lingua, connessione WI-FI e molte altre informazioni turistiche sulle attrattive che è possibile visitare in quei luoghi.

Lewis Hannam, fondatore di Red Latern, ha affermato:

“I voli diretti tra Manchester e Pechino sono una spinta significativa per commerciare tra i due paesi ed è grande che l’aeroporto di Manchester stia facendo tutto per essere lo scalo più amichevole dell’intera Inghilterra. E in questo frangente, Weibo e Wechat sono gli strumenti vitali nell’impegno e comprensione dei suoi clienti cinesi. Questo è solo il primo passo per alcune mosse innovative che l’aeroporto farà per i suoi passeggeri cinesi”.

Inoltre, i canali lanciano anche un concorso di poesia con la possibilità di vincere 1.000 sterline in buoni viaggio con Hainan Airlines.

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Insomma la comunicazione turistica diviene il fulcro per avvinare popoli che parlano lingue diverse, e che utilizzano modi di comunicare diversi, anche sul web.

Allora gente che ne dite.. non è più facile e divertente così…accorciando anche le distanze?!?!?

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