Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Come farti (o rifarti) l’outfit ed essere un vero ciclista, con un click

ciclista

Adesso non ci sono più scuse: è arrivata l’ora di tirare fuori la bicicletta. Se invece fai parte di quel gruppo di persone che la bicicletta non l’ha mai messa in garage o in cantina, sarai già sulle strade a pedalare. Cosa c’è di più bello di poter fare sport o semplice movimento, andando in giro e godendo dei paesaggi che il mondo ci offre?

Adesso è ora di fare le cose seriamente: ti sei dato degli obiettivi e hai deciso che uscirai con costanza ad allenarti con la tua bicicletta. Ottimo! Con questi buoni propositi, bisogna anche avere un outfit adatto: praticando ciclismo, a qualsiasi livello, è meglio optare per un abbigliamento creato apposta. I motivi sono vari e, primo fra tutti, la tua salute.

Perché la salute?

Semplicemente perché se indossi un tessuto che non sia studiato apposta per fare sport e movimento, non solo potrebbe intralciarti, rendendo la tua performance o la tua esperienza notevolmente scomoda, ma potrebbe, a contatto con il sudore, creare anche delle fastidiose reazioni dermatologiche. Meglio fare le scelte giuste!

Stesso discorso per le calzature: non puoi indossare un paio di scarpe a caso, che magari tengano il piede in una postura sbagliata, creandoti disagi alla muscolatura o dandoti problemi mentre fai sport. Meglio fare dello shopping mirato, comprando la giusta attrezzatura. Stiamo parlando di un investimento non elevato e di cui ne vale la pena.

Stai già pensando a dove andare, dove trovare le scarpe giuste e poi le felpe? Il sabato è impossibile girare per negozi: c’è troppa confusione! Su per settimana sei un po’ tirato con gli orari e poi, ammettilo, visto che hai deciso di fare shopping vorresti farlo subito. Online, ecco la soluzione migliore: scegli, confronta e compra tutto con un click. Ci sono infiniti siti, dove puoi farti un’idea di quello che ti serve: ovviamente attenzione ai materiali. Se vuoi andare sul sicuro, puoi avere un’ampia scelta di prodotti, divisa per categorie nel negozio di ciclismo online Deporvillage.

Che soddisfazione fare shopping online! Adesso sei assolutamente pronto a pedalare. Potresti optare anche per l’acquisto di un ciclocomputer, che mostri i tuoi progressi e percorsi: potrebbe essere una soluzione utile per sentirti spronato a fare un allenamento costante o a migliorarti sempre di più.

Con l’arrivo della bella stagione sarebbe un peccato perdere le occasioni di rimettersi in forma e di fare sport all’aperto: muoversi e dedicarsi del tempo fa bene allo spirito e al corpo, quindi, pronto a pedalare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *