Come fare una ricerca inversa delle immagini con una foto di Instagram

0
496
instagram foto logo social medium

Come fare una ricerca inversa delle immagini con una foto di Instagram nel post a cura di Pop Up

La tecnologia ci ha reso più facile entrare in contatto con le persone. I social media ci hanno permesso di rimanere in contatto con le persone che vivono nelle nostre vicinanze o in qualsiasi angolo del mondo. Diverse piattaforme di social media offrono un modo unico di socializzare. Instagram è un’altra popolare piattaforma di social medium, con oltre 1,3 miliardi di utenti regolari. Il numero di utenti su Instagram aumenta di giorno in giorno.

Le persone preferiscono Instagram quando si tratta di condividere foto e brevi video. Anche gli influencer preferiscono questa piattaforma per la promozione di vari marchi e dei loro prodotti. Di solito è visto come il sito di social medium preferito dai giovani, in particolare dalle persone appartenenti alla Generazione Z. Vedrai quindi milioni di foto caricate su Instagram. Questa piattaforma consente alle persone e in particolare alle celebrità di mostrare visivamente le loro attività quotidiane.

Potresti esserti imbattuto in una situazione durante la navigazione su Instagram, in cui vedi l’immagine di una celebrità, che può essere un cantante, un attore o uno sportivo, ma sembri non ricordarne il nome.

E se volessi conoscere il loro nome e maggiori dettagli sulla loro carriera, chiederesti a qualcun altro o c’è un altro modo per aggirare il problema?

Fortunatamente, c’è un modo per farlo! È possibile utilizzare infatti la tecnologia “ricerca tramite immagine” per questo scopo. Tutto quello che devi fare è semplicemente fare uno screenshot di quell’immagine o copiarne l’URL per ottenere le informazioni desiderate e caricare la foto o incollare l’URL dell’immagine inversa per trovare il proprietario dell’immagine.

Alcune implicazioni della ricerca inversa delle immagini

Prima di passare a discutere se è possibile effettuare una ricerca inversa immagini con una foto di Instagram, è meglio dare un’occhiata agli scenari in cui dovrai trovare una foto su Instagram. Ci possono essere diversi motivi di ricercare qui un’immagine. Ad esempio, la ricerca inversa delle immagini di una foto di Instagram può essere utile quando dubiti che qualcun altro stia abusando di una foto che hai pubblicato su questa piattaforma di social medium qualche tempo fa.

Questa ricerca tramite immagine ti aiuterà a verificare se i tuoi dati sono al sicuro e la loro privacy è intatta o meno. Allo stesso modo, potresti aver bisogno di saperne di più su un prodotto o un marchio che ottiene apprezzamento dagli utenti di Instagram, puoi utilizzare la ricerca inversa delle immagini per questo scopo. 

Ora dobbiamo discutere come è possibile effettuare una ricerca inversa delle immagini per una foto di Instagram e quali utilità ne detiene. Scorri verso il basso per conoscere ulteriori dettagli!

Come fare una ricerca inversa per immagini

Instagram dà la priorità alla privacy e alla sicurezza dei suoi utenti e non ti sarà permesso salvare immagini direttamente da Instagram come Facebook. Inoltre, la crittografia delle immagini caricate su Instagram è piuttosto forte e può essere abbastanza difficile per te tracciare l’origine di un’immagine. Pertanto, se desideri fare una ricerca inversa per le immagini di una foto di Instagram, è necessario che il profilo che pubblica quell’immagine sia pubblico. Tuttavia, è ancora abbastanza difficile trovare immagini postate su Instagram anche se il profilo Instagram è pubblico.

Se un profilo è privato e solo i follower approvati possono vedere le immagini pubblicate su quel profilo, il contenuto dello stesso non sarà pubblico anche se il post ha utilizzato degli hashtag con esso. Tuttavia, è probabile che se un profilo Instagram è popolare, potresti vedere i risultati dopo aver eseguito una ricerca inversa immagini. È necessario utilizzare un’utilità affidabile di ricerca tramite immagine. Abbiamo messo insieme un elenco di tali utilità nella prossima sezione.

Utilità affidabili Ricerca Inversa Immagini

Qui discuteremo alcune stupefacenti utilità della ricerca per immagini, che portano risultati accurati tramite immagine. Queste utilità sono brevemente discusse qui di seguito.

Google

Quando senti la parola ricerca, la prima cosa che ti viene in mente è Google. Questo denota l’autorità che Google ha quando si tratta del mondo dei motori di ricerca. Lo stesso vale per la ricerca inversa delle immagini, ossia la funzione ricerca tramite immagine offerta da Google che ti consentirà di trovare le immagini utilizzando il suo ampio database.

SearchEngineReports.net

SearchEngineReports.net è una piattaforma popolare per i suoi incredibili strumenti SEO. Tuttavia, puoi anche usarlo per ricerca per immagini.

La sua utilità per la ricerca tramite immagine è in grado di fornire risultati molto accurati. Inoltre, puoi accedere a questa utility dal tuo laptop, smartphone, tablet.

Bing

Quando Google è all’avanguardia in un campo, come può Microsoft rimanere indietro? Quindi, Bing (il motore di ricerca Microsoft) è anche in grado di eseguire una ricerca tramite immagine. Utilizza tecnologie avanzate di machine learning e intelligenza artificiale sviluppate da Microsoft per fornire risultati accurati.

Yandex

Quando diciamo, esiste un motore migliore ricerca tramite immagine? Questo potrebbe sorprendere tutti. È il motore di ricerca russo chiamato Yandex. Se dubiti ancora della precedente affermazione, puoi ricercare le immagini provando questa funzione e scoprilo tu stesso. Questo motore ricerca tramite immagine è in grado di fornire una funzione di ricerca delle immagini accurata e veloce.

Considerazioni finali

La ricerca inversa per immagini di una foto di Instagram non è così facile come potresti pensare. Questa piattaforma di social medium garantisce che i dati dei suoi utenti siano al sicuro e non siano accessibili a terzi, motivo per cui potresti avere difficoltà a trovare una foto su Instagram. Tuttavia, abbiamo discusso alcune strumenti efficaci pe effettuare tale ricerca. Ci auguriamo che queste informazioni ti siano state utili.