Facebook lancia Reels per gli utenti americani

0
170
facebook reels foto
Fonte: Facebook

Facebook lancia Reels per gli utenti americani per risollevare le sorti della sua piattaforma

Facebook vuole stimolare nuovamente gli utenti a iscriversi alla sua piattaforma, che negli ultimi tempi segna un drastico calo nelle iscrizioni e del tempo trascorso da quelli già iscritti. Per farlo vuole riproporre Reels non solo su Instagram ma anche sull’app primaria del gruppo. Infatti, questa funzionalità introdotta su Facebook vuole rivitalizzare il social medium, dando modo agli iscritti di collegarsi e scoprire nuovi creator.

La stessa Facebook ha così lanciato la notizia sul suo blog:

Oggi lanciamo Reels su Facebook per iOS e Android negli Stati Uniti. Stiamo portando in forma breve, esperienze video divertenti e strumenti che hanno ispirato i creatori su Instagram a più creatori e pubblico sull’app di Facebook.

Con la possibilità di creare e suggerire i loro contenuti di Instagram alle persone su Facebook, i creator, sia che abbiano appena iniziato o abbiano già un grande seguito, avranno più modi per esprimersi, far crescere le loro comunità e raggiungere un nuovo pubblico.

I brevi video su Facebook possono essere costituiti da musica, audio, effetti e altro. Puoi trovarli nella sezione Notizie o nei gruppi e, durante la visualizzazione di un Reel su Facebook, puoi facilmente seguire il creatore direttamente dal video, mettere mi piace e commentarlo o condividerlo con gli amici.

Quindi gli obiettivi primari dello sviluppo di questa funzionalità anche su Facebook sono:

  • Farsi scoprire mediante il feed;
  • Esprimere la propria creatività;
  • Condividere i contenuti di Instagram su Facebook;

La funzionalità al momento sarà solo dedicata agli utenti americani, per poi eventualmente essere rilasciata anche agli altri paesi.