Come aumentare le conversioni del tuo e-commerce con il content marketing

0
248
e-commerce

Come aumentare le conversioni del tuo e-commerce con il content marketing? Scoprilo nel post di oggi a cura di Pop Up!

Sempre più persone hanno compreso l’importanza del Content Marketing per aumentare le conversioni dell’eCommerce e tanti sono coloro che si sono già iscritti al mio corso in Content Marketing, proposto su Lezione-Online, per apprendere strategie e tecniche utili alla crescita del business.

Il Corso in Content Marketing vuole fornire competenze base e avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione. Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.

Vediamo allora, in questo nuovo post a cura del nostro portale, quali sono alcuni consigli per aumentare le conversioni dell’eCommerce con il Content Marketing. Bentornati su Pop Up!

3 idee per aumentare le conversioni con il Content Marketing

In un contesto sempre più competitivo, non basta ottimizzare la scheda prodotto per far crescere l’eCommerce e generare vendite e conversioni.

Tra i suggerimenti che da sempre do ai miei clienti per aumentare il fatturato dello shop online, ci sono:

  • Scrittura di ebook e guide pratiche che rispondono al bisogno di informazione delle persone. Oggi i potenziali clienti cercano soluzioni alle loro esigenze sul web e per questo motivo è importante posizionarsi sui motori di ricerca con contenuti ad hoc. Tra questi ci sono proprio ebook e guide, che pongono l’azienda nella posizione di esperta del settore e la fanno entrare nella scelta di acquisto delle persone;
  • Produzione di video. Da sempre in Comunicare Social Media consideriamo l’importanza del content marketing fatto con i video. Questi sono efficaci per comunicare velocemente con i potenziali clienti e permettono di essere più incisivi, proponendo alle persone determinati prodotti e servizi e rendendoli subito popolari;
  • Webinar live. Oggi, con il Live Shopping proposto sui social media, le persone scelgono cosa e da chi acquistare molto più velocemente ed è per questo che, nella relazione con il potenziale cliente, è sempre più importante comunicare di persona. Interagire con i webinar live permette di entrare in relazione con la persona e rispondere alle eventuali domande del pubblico, sempre proponendo contenuti di valore. Da sempre il webinar è lo strumento perfetto per annunciare le offerte in scadenza sull’ecommerce, in un modo che nessun contenuto testuale o video su YouTube può fare.

Conclusioni

Come sempre si tratta solo di alcune idee per generare conversioni con il content marketing, dato che ogni azienda ha pubblici ed esigenze diverse. Si richiede quindi una strategia ad hoc e personalizzata. Alla base del successo c’è la strategia, alla base della strategia la conoscenza delle tecniche di content marketing. Alla prossima dalla vostra Cristina, sempre qui su Pop Up!