Clubhouse: aperte le iscrizioni a tutti!

0
248
clubhouse logo

Clubhouse: aperte le iscrizioni a tutti dopo la fase beta

Finalmente Clubhouse si apre a tutti. Infatti, il social medium solo audio che permette di partecipare a trasmissioni e programmi mediante la sua applicazione, ha terminato la sua fase beta e finalmente si apre al mondo. Da oggi, tutti possono scaricare l’app sul proprio smartphone senza aver bisogno di invito, sia per i dispositivi Android che iOS.

E’ una grande novità per gli amanti di questo social, il primo ad utilizzare solo la voce per i propri contenuti.

Come spiegato dalla stessa Clubhouse:

“Abbiamo rimosso il nostro sistema di liste d’attesa in modo che chiunque possa unirsi alla nostra community. Se hai un club, puoi pubblicare il tuo link in lungo e in largo. Se sei un creatore con un pubblico, puoi portarli tutti. Se stai ospitando un evento pubblico, chiunque può partecipare. Puoi portare amici intimi, compagni di classe, familiari, colleghi e chiunque altro tu voglia, su iOS o Android.

Sospettiamo che ci saranno molti più alti e bassi man mano che cresciamo e la concorrenza delle grandi reti sarà agguerrita. Ma crediamo che il futuro sia creato da ottimisti e siamo entusiasti di costruire qualcosa di nuovo su Internet: un luogo basato sulla connessione umana e su conversazioni vivaci, dove ti senti sempre il benvenuto e libero di essere te stesso.”

Insieme a questa novità tanto attesa, il brand ha lanciato anche il suo nuovo logo, con la scritta Clubhouse in grassetto e l’iconica mano in segno di saluto.

Nonostante la sua funzione sia stata ricreata anche dagli altri social media, Clubhouse continua a crescere, anche se con meno verve rispetto ai mesi scorsi, segno che comunque la presenza dei concorrenti ha rallentato la sua ascesa.

Staremo a vedere quindi se la mossa di aprire l’applicazione a tutti riporterà il canale sulla cresta dell’onda. Per il momento ci godiamo questa bella notizia!