Case di moda: le più seguite su Instagram

0
2152
influencer di moda

Case di moda: le più seguite su Instagram, nel prossimo post a cura di Pop Up Magazine

In questo nuovo articolo di Pop Up Magazine parleremo delle 5 case di moda più seguite sui social, in particolare su Instagram. Infatti il social medium è uno dei preferiti dalle maison di moda più importanti per promozionare l’uscita di nuove collezioni moda soprattutto durante e dopo le fashion week più famose, grazie anche all’ausilio importante di testimonial di successo, come modelle o influencer.

Scopriamo quali sono le case di moda più seguita su Instagram nelle prossime righe: bentornati sul nostro portale!

1. Chanel 49,3 MLN di follower

Al primo posto in classifica troviamo Chanel, forse, la maison di moda più conosciuta al mondo e una delle più seguite. Chanel è una casa di moda francese fondata agli inizi del 1900 da Gabrielle Chanel, conosciuta da tutti come Coco. Il simbolo dell’azienda è, infatti, formato da due “C” intrecciate l’una sull’altra.

L’azienda ha fatturato 9,6 miliardi di dollari nel 2017 e 9,3 miliardi di dollari nel 2018.

Su Instagram l’azienda di moda pubblica in media un contenuto al giorno. Principalmente i contenuti riguardano i prodotti Chanel beauty, profumi, orologi e immagine inedite delle sfilate.

Il primo post risale al 13 Ottobre 2014 e ad oggi ha raggiunto su Instagram oltre 49 MLN di follower!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHANEL (@chanelofficial)

1. Gucci 47,6 MLN di follower

Al secondo posto sul podio troviamo l’azienda di moda Gucci. Il brand è stato fondato da Guccio Gucci a Firenze nel 1921. L’azienda nel 2016 ha fatturato 7,6 miliardi di euro, diventando la seconda casa di moda più venduta al mondo dopo Louis Vuitton e nel 2018 ha fatturato 12,4 miliardi di euro.

Su Instagram l’account ufficiale Gucci è il più seguito al mondo e conta circa 48 MLN di follower, pubblicando in media quattro post al giorno a distanza di poche ore l’uno dall’altro.

Le immagini pubblicate riguardano soprattutto gli abiti e le campagne pubblicitarie delle ultime collezioni del brand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

3. Louis Vuitton 47,5 MLN di follower

Il marchio Louis Vuitton, divenuto noto per i famosi accessori di pelletteria ricoperti con il famoso logo “LV” , prende il nome dal omonimo fondatore che la fondò a Parigi nel 1854.

L’azienda nel 2018 ha fatturato 17.2 miliardi di euro.

Louis Vuitton lavora molto bene anche sui social, soprattutto su Instagram, dove, ha un seguito importante di 47,5 MLN di follower.

Il famoso brand pubblica almeno un contenuto al giorno e principalmente i post pubblicati riguardano le nuove campagne pubblicitarie e celebrities che sfilano con abiti e borse Louis Vuitton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

4. Dior 39,8 MLN di follower

L’azienda Dior venne fondata da Christian Dior a Parigi nel 1946 ed attualmente è di proprietà di Bernard Arnault.

Il marchio è specializzato nella produzione di articoli di alta moda, la cura stilistica del brand è affidata a Maria Grazia Chiuri, ex stilista di Valentino.

L’azienda nel 2018 ha fatturato 7,2 miliardi di euro.

Su Instagram il brand aggiorna frequentemente i propri follower, condividendo più di un post al giorno.

Le immagini che più ci affascinano sul profilo Dior sono i backstage delle sfilate, che ci mostrano come vengono realizzati gli abiti, le borse e le scarpe della maison.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

5. Dolce & Gabbana con 27,7 MLN di follower

Dolce & Gabbana è una casa di moda italiana, fondata nel 1985 dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Domenico Dolce è di origine siciliane, mentre il collega Stefano Gabbana autoctono milanese.

Lo stile di Dolce&Gabbana ha da sempre elogiato l’Italia e le sue più antiche tradizioni.

Il brand dai cenni barocchi, non esclude mai pizzi e stampe floreali.

Su Instagram è proprio questo il messaggio che la pagina vuole condividere con i propri follower: eleganza, tradizione e cultura made in Italy. Nel 2016 il brand italiano ha fatturato 1,19 miliardi di euro, mentre nel 2017 si è arrivati a 1,29 miliardi di euro. Ad oggi ha raggiunto quota 27,7 MLN di follower su Instagram ed è il quinto fashion brand più seguito al mondo, vero e proprio orgoglio italiano all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Anche per oggi il nostro appuntamento con le case di moda più famose e seguite su Instagram, oltre che con il mondo del fashion termina qui! Alla prossima dalla vostra Gabriella, qui su Pop Up Magazine!