Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Campagna digital: “Never Ending Forest”, la nuova app di Faber Castell

Campagna digital: tornare a scuola con la nuova app di Faber Castell

Ragazzi, adesso è cominciata la scuola e proprio ora siete indaffarati a comperare tutto l’occorrente per l’inizio dell’anno scolastico (matite, quaderni, diari e cosi via).

Proprio in coincidenza con l’inizio della scuola voglio parlarvi della novità in casa Faber Castell, poiché il brand tedesco ha sviluppato una campagna digital con il lancio di una nuova app molto interessante. Infatti, l’azienda tedesca di matite colorate ha ideato una nuova applicazione chiamata “Never Ending Forest”, che unisce il divertimento tradizionale di colorare, con la passione digitale per lo smartphone!

Grazie a quest’applicazione educativa di Faber Castell ci si potrà permettere attraverso il cellulare, di “giocare” con le proprie matite, utilizzando la “Realtà Aumentata”, ossia, quella tecnologia che sovrappone un’immagine generata dal computer o smartphone in una visione utente del mondo reale, fornendone così una visione composita!

Con questa nuova app, voi ragazzi potete puntare il cellulare sulla matita colorata, la quale magicamente si trasforma in un soffio di click in un animale della foresta, tutto colorato, dello stesso colore della matita!

La campagna digital di Faber Castell è iniziata nel dicembre 2016 (quindi quasi un anno fa), per poi essere rilanciata quando i bambini sono tornati a scuola!

Gli animali che si vedevano inizialmente erano solo 3 su 12 e ogni settimana si inseriva un animale nuovo per tenere impegnati i bambini nel gioco e far continuare loro a utilizzare l’applicazione!

Il gioco ha uno scopo educativo: vuole insegnare i bambini a salvaguardare la foresta e la propria fauna, proprio utilizzando matite colorate di legno riforestato, quindi amiche dell’ambiente.

I risultati della campagna digital di Faber Castell

L’applicazione “Never Ending Forest” ha ottenuto 600.000 download in 90 giorni, soprattutto sull’AppStore Brazil e 18 milioni di visualizzazioni e 4,5 milioni di citazioni su Facebook e Instagram!

La campagna non è arrivata in Italia, ma siamo sicuri che avrebbe riscosso anche da noi un gradissimo successo. Chi non ricorda con un pizzico di malinconia i tempi della scuola, quando con la matite di Faber Castell era possibile dare vita a disegni, che per noi erano piccole opere d’arte? E’ davvero fantastico unire la tradizione di un marchio così famoso e di un prodotto così riconoscibile in tutto il mondo con le nuove tecnologie ed il mondo digitale.

Non è bello, ragazzi, colorare il mondo stando al passo con la tecnologia?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *