La prima campagna Coca Cola post Covid

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pubblicità coca-cola

La prima campagna Coca Cola post Covid nel post di Pop Up Mag

E’ finalmente online e on-air la prima campagna pubblicitaria di Coca Cola post Covid e ancora una volta il brand ha fatto centro facendo rivivere al mondo intero le emozioni che hanno caratterizzato i giorni trascorsi da ogni famiglia di ogni continente durante il lockdown. Vediamo di cosa si tratta nel nuovo post dedicato al mondo pubblicitario, a cura di Pop Up Mag!

Campagna Coca-Cola post Covid: lo spot che ha fatto commuovere gli USA

Anche Coca-Cola è stata costretta a rivedere tutti i suoi piani di comunicazione a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria ed ora, dopo aver bloccato tutte le attività pubblicitarie in programma, il brand ha lanciato la prima campagna globale che racconta la storia di ognuno di noi.

La regia è di Kim Gehrig con la casa di produzione Somesuch, l’agenzia creativa che la ha ideata invece è Anomaly, da poco salita a bordo del treno Coca Cola per entrare a far parte della piattaforma di comunicazione “Together Tastes Better”, un progetto che va oltre il settore merceologico del brand e che sposa anche il mondo del cinema, con una partnership con Disney, l’attore Lin Manuel e lo chef attivista José Andrés.

Il nome che è stato dato allo spot  è emblematico: “The Great Meal” comunica la versione più bella e intima del lockdown, quella che esalta la bellezza della condivisione con le persone più care e che trasmette l’importanza del tempo.

“Le cose buone necessitano di tempo” si sente dire nello spot, e non si vuole solo alludere al tempo di preparazione di un piatto ma a quanto sia bello e fondamentale dedicare del tempo a sé stessi e alla propria famiglia.

I protagonisti della pubblicità di Coca-Cola sono 13 famiglie, non attori ma veri nuclei famigliari provenienti da tutto il mondo: di Orlando, Shanghai, Lisbona, Kiev, Londra, Mumbai e Città del Messico, riprese tramite dispositivo mentre cucinano e mangiano le loro ricette preferite.

La campagna è partita negli USA e continuerà anche fuori i confini statunitensi puntando a comunicare un messaggio positivo, nella speranza che si possa guardare indietro al tempo particolare che siamo stati costretti a vivere con più positività e sottolineandone l’aspetto più bello e positivo.

“Il giorno in cui il mondo si è fermato, abbiamo scoperto il luogo dove andare”.

Vi lasciamo alla visione dello spot di Coca-Cola: alla prossima con i post dedicati al mondo della pubblicità, sempre qui su Pop Up Mag!