Calendari personalizzati per aziende: perché sono l’idea di marketing vincente

0
136
calendari personalizzati aziende

Le aziende investono ogni anno risorse economiche importanti nelle strategie di marketing volte ad accrescere la brand identity, e non solo. Una parte del budget dedicato alla pubblicità è investito nella realizzazione di gadget aziendali, con l’obiettivo principale di attirare l’attenzione di potenziali clienti e presidiare il proprio bacino d’utenza.

Quando si parla di cadeaux aziendali c’è davvero l’imbarazzo della scelta, sia in termini di prodotto, sia per target di prezzo, dunque scegliere il gadget aziendale più adatto alle proprie esigenze non è complicato, specie se già si ha un’idea di come distribuirlo, in quale occasione e a chi è rivolto.

Calendari personalizzati per aziende: perché piacciono e convincono

Penne, agende, shopper e calendari personalizzati. I gadget aziendali piacciono, soprattutto alle aziende quando si rivelano un valido e funzionale mezzo di promozione aziendale. All’interno del vasto panorama della gadgettistica, i calendari personalizzati convincono e sempre più aziende li scelgono come strumento promozionale sia per l’utilità a lungo termine (il loro ciclo di vita è di 365 giorni), sia per il ridotto investimento che richiedono. I prezzi dei calendari personalizzati aziendali variano in base alle quantità acquistate, dal modello scelto, dal tipo di carta e stampa, ma il costo per un’azienda è sempre molto contenuto e il ritorno di immagine garantito.

I calendari personalizzati per aziende con logo sono strumenti che rispondono ad ogni esigenza promozionale. Per acquistarli ci si può rivolgere a siti web che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo, nonché sconti per grandi quantitativi e molti modelli di calendario corrispondenti alla fascia di prezzo desiderata. I calendari con logo sono ottimi strumenti pubblicitari da distribuire a utenti, clienti, fornitori e partner commerciali, durante meeting, convention, fiere, manifestazioni ed eventi privati o si possono donare come omaggio a dipendenti e collaboratori. 

Calendari personalizzati per aziende: quale modelli scegliere

Un calendario per aziende è un gadget personalizzato che può presentarsi come un accessorio semplice, standard o tradizionale come un calendario olandese, da appendere in casa, in ufficio o in negozio o un calendario personalizzato da tavolo. A questi si aggiungono i calendari illustrati personalizzati con grafiche a tema, che possono riguardare il mondo della natura, del cibo, ad esempio, oppure calendari più di nicchia come quelli dedicati alla religione con tutte le ricorrenze più importanti. Infine, i calendari silhouette da fissare al muro o l’Almanacco italiano, con disegni che ricordano l’Italia antica in termini storici, artistici e culturali.

Calendari silhouette personalizzati

I calendari silhouette con logo o neutri si possono scegliere tra molti modelli divisi per fascia di prezzo, esigenze stilistiche e tipologia di materiale, che può essere in carta normale o patinata, con misure extra slim e accessori dal profilo meno stretto, con diversi colori e varie grammature disponibili. E’ possibile scegliere un calendario silhouette personalizzato in bianco e nero o colorato, con design semplice o disegni tematici con rappresentazioni da scegliere liberamente. Non mancano i calendari farmacia, sui cui sono stampati consigli per la salute, modelli con colori fluorescenti e calendari silhouette moderni e minimalisti.

I calendari silhouette sono tra i modelli tra i più richiesti, perché economici e ideali da usare come omaggio aziendale. Questi articoli godono di dimensioni compatte perchè si possono appendere in qualsiasi punto e in qualsiasi luogo, che sia una casa o un ambiente commerciale, risultando sempre utile per annotare scadenze, visite e appuntamenti. Il calendario silhouette personalizzato può essere integrato in fase di stampa con ogni tipo di informazione desiderata e in linea con la pubblicità aziendale come indirizzi dei punti vendita, in caso di negozi, numeri di contatto, email, foto, recapiti email o account social.

Soluzioni di stampa per ordini online

Dopo aver scelto il modello e le caratteristiche stilistiche di un calendario personalizzato per aziende, si passa alla fase di stampa, l’ultimo passaggio indispensabile e fondamentale per arrivare alla definizione del prodotto scelto, attraverso diverse opzioni grafiche come la stampa in serigrafia. Questa tecnica permette di personalizzare i calendari, a prezzi competitivi, ottenendo un disegno con colori vividi di grande effetto. In alternativa è possibile optare per una stampa digitale, una scelta ideale per piccoli quantitativi con la quale realizzare anche grafiche più complesse. I vari passaggi che coinvolgono la stampa del calendario sono coordinati da un team di esperti, disponibili in tempo reale e su specifica richiesta del cliente.