Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Business Deliveroo: la nuova campagna pubblicitaria Eat More Amazing

Business Deliveroo: il brand lancia una campagna globale per incoraggiare le persone a mangiare più spesso

Il brand Deliveroo ha lanciato una nuova campagna globale per il brand, così da mostrare l’ampia varietà di cibi disponibili sul suo servizio e far sì che le persone lo usino più spesso.

La campagna “Eat More Amazing, lanciata il 21 febbraio, includerà cibi tradizionali da asporto come il curry, la pizza, il sushi oltre ad altre offerte non convenzionali come il poke, un tipo di insalata hawaiana e altre possibili opzioni di cibi salutari. Deliveroo spera che questa campagna rappresenti l’inizio di un lungo viaggio che incoraggerà le persone a “mangiare più spesso ed in ogni occasione gastronomica”.

La creatività, che è stata progettata all’interno dell’azienda, dà maggior risalto agli elementi che contraddistinguono il business Deliveroo e il suo brand, come il suo colore distintivo, il verde acqua. Anche il font e il copy della campagna sono stati resi più accattivanti e onomatopeici in quanto Deliveroo spera in questo modo di essere considerato come un brand “dalla personalità divertente“.

La campagna è stata lanciata su canali outdoor, radio, mobile, social media, newsletters esperienziali, mentre i partners promuoveranno anche il posizionamento. Le pubblicità radiofoniche sono particolarmente interessanti con Deliveroo che comunica messaggi personalizzati in base al giorno, meteo e location.

Emily Kraftman, responsabile marketing di Deliveroo per il Regno Unito e l’Irlanda, afferma:

“Ora abbiamo oltre 15.000 partner nel Regno Unito che coprono oltre 80 tipi di cucina. Con Eat More Amazing volevamo essere sicuri che tutto il mondo sapesse che Deliveroo si occupa di portare il cibo del tuo ristorante preferito quando e dove lo vuoi. ” 

Il lancio della campagna arriva mentre Deliveroo combatte la crescente concorrenza nel mercato della distribuzione alimentare da parte di concorrenti come Just Eat, UberEats e Amazon Restaurants.

Secondo YouGov BrandIndex, Deliveroo ha una migliore brand awareness  rispetto alle offerte di Amazon e Uber ma è ancora indietro rispetto a Just Eat e Hungry House.

Inoltre Deliveroo ha ancora molto lavoro da fare per migliorare le percezioni dei consumatori in seguito alla crescente preoccupazione per la cosiddetta “gig economy” e la relazione di Deliveroo con i suoi lavoratori. La classifica di YouGov BrandIndex, che misura una serie di metriche incluse impression, qualità e reputazione, mostra che Deliveroo ha un punteggio di appena -1,4, collocandolo al 42 ° posto su un elenco di 46 brand di fast food e pub e dietro tutti i suoi principali concorrenti.

Fonte articolo: Marketing Week

Fonte immagine: Marketing Week

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *