Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Black Future Social Club: Netflix lancia il locale per Black Mirror a Milano!

Black future social club: l’idea di ricreare un ristorante a tema Black Mirror a Milano

Amanti della serie di Black Mirror, vi piacerebbe essere proiettati nella realtà in un luogo come la serie tv di Charlie Brooker?

A Milano il 13 e 14 gennaio precisamente negli spazi di Base Milano, in via Bergognone, è stato creato un evento al  Black Future Social Club dove era da padrone la tecnologia.

La particolarità di questa serata è che si è dovuto accedere in base al numero di like e followers sui social media.

Si poteva entrare solo chi aveva più di 1.000 like e lo stesso numero di follower su Instagram e nel caso in cui non si raggiungesse tale numero li si poteva “comprare” da un distributore pagando al prezzo di una story sempre su Instagram.

Inoltre, oltre al menù che era diviso in base ai followers del proprio account IG, si poteva continuare a cenare con un numero massimo di like (50 per un cocktail) della foto scattata della prima portata sui social oltre al diritto di restare al ristorante in base al gradimento delle foto postate.

Naturalmente tutto ciò è dovuto alla fortunata serie Netflix, che ha creato l’evento per la promozione della nuova stagione, la quarta.

E’ come se si fosse catapultati negli episodi di Black Mirror, dove si è immersi completamente nel mondo digitale  tutti dediti ai propri smartphone in maniera tale da migliorare la propria fanpage come il primo episodio della terza stagione “Nosedive” in cui ogni cittadino accede ai servizi in base al suo indice di gradimento.

 

E voi cosa ne pensate? Sarà il futuro oppure è solo una provocazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *