Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Alla scoperta del Lago di Garda in barca

lago di garda

Il Lago di Garda è una delle mete più amate dalle popolazioni della Middle Europa: saranno le sue coste che permettono la balneazione, saranno i panorami, oppure l’organizzazione molto efficiente di quest’area, sta di fatto che è una delle zone turisticamente molto gettonate in Italia.

Se hai deciso di trascorrere una vacanza su questo lago, ottimo in ogni stagione perché sa regalare emozioni differenti ogni volta, potresti optare per visitarla dall’acqua con un noleggio barche al lago di Garda, soluzione che ti permette di vedere più posti con una certa indipendenza di orarie goderti la località sotto molti aspetti.

Puoi decidere di attraccare a Sirmione e fare una tappa alle terme, puoi riprendere la barca e fermarti a Lazise, per godere di uno dei tanti concerti di musica classica organizzati durante l’anno. Puoi ancora optare per Bardolino e fare visita a un oleificio dove potrai comprare il famoso olio di questa località, dal gusto leggero e avvolgente.

Se hai  già dimestichezza con le barche a vela, la navigazione via lago è molto diversa da quella via mare. Potresti avventurarti in questa scelta, anche se non hai una grossa esperienza: ovviamente meglio che tu sappia già le basi della navigazione con vela, altrimenti opta per un’imbarcazione più consona alle tue capacità e che ti renda la vita più facile. Per fare tutto questo basta scegliere online la barca giusta per te e la troverai già pronta dalla località da cui vuoi partire.

Il Lago di Garda offre anche notevoli interessi: la presenza di parchi giochi tematici permette un sicuro divertimento per le famiglie con bambini, la presenza di vigneti nelle località limitrofe al lago, regala delle vacanze di degustazioni enogastronomiche di grande livello. Cosa c’è di meglio che sorseggiare del buon vino rosato e fresco mangiando il lavarello con vista lago? Per gli amanti del benessere e relax, le strutture termali non mancano, basta avere l’imbarazzo della scelta: Sirmione è famosa in tutto il mondo per i suoi esclusivi servizi dedicati al benessere. La stessa Bardolino offre delle strutture alberghiere attrezzate con Spa da provare!

Gli itinerari che puoi organizzare sono tanti: per esempio puoi dedicarti un pomeriggio alla scoperta del promontorio di Sirmione vedendo il Castello Scagliero, le Grotte di Catullo e la magnifica villa di Maria Callas, la celebre cantante lirica.

Puoi ancora partire da Desenzano, forse il principale porto del Lago di Garda, puntare verso Sirmione dove puoi integrare, nel tuo percorso, la visita di questa cittadina e arrivare fino a uno dei luoghi più magici del Lago di Garda: Punta San Virgilio, dove arte, natura e storia si fondono in un mix unico. La baia delle Sirene regala acque limpide e la possibilità di poter godere di un bagno unico e di scattare delle foto di grande effetto.

Non mancano le opportunità e le possibilità per poter personalizzare la tua gita e tour via barca: procurati una buona mappa e incomincia a capire da dove vuoi partire. Alla fine non ti basteranno i giorni di vacanza per i numerosi luoghi di interesse qui presenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *