Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Affiliate EXPO: un successo per la seconda edizione dell’evento italiano

Italian Affiliate Expo 2019

Affiliate EXPO: un successo per la seconda edizione dell’evento italiano

L’Affiliate EXPO 2019 è stato un vero successo di pubblico e ospiti che hanno partecipato all’evento tutto italiano dedicato all’Affiliate Marketing. All’evento romano sono infatti giunte oltre 700 persone nei giorni 29, 30, 31 marzo, dando vita ad uno degli eventi meglio riusciti nell’ultimo periodo.

Adriano De Arcenagelis, insieme a Mattia Scattolin e Daniele Butturini, è riuscito a radunare in un’unica location ospiti d’eccellenza in quella che è diventata una disciplina molto seguita e che consente di ricavare importanti introiti usufruendo di un vasto pubblico.

La grande novità di quest’anno sono stati gli Affiliate Awards, che hanno visto premiati Davide Bellomi come Miglior Affiliato, Worldfilia come Miglior network di affiliazione, Luca Borreani per la Miglior campagna creativa e Giovanni Sciarrino in qualità di Miglior account manager.

Nelle tre giornate formative, si è parlato ovviamente di Affiliate Marketing in tutte le sue sfaccettature: dalle campagne Facebook e Google ADS, alla SEO e l’importanza dell’ottimizzazione delle landing page, fino alla creazione degli angles e gli elementi di un copy creativo. 

Valerio Novelli del portale Monetizzando.com, ha consigliato gli step da seguire per creare, lanciare e scalare una campagna. Sulla stessa lunghezza d’onda Cristian Sannino, fondatore di Affiliate Intensive, il quale ha condiviso con il pubblico il Metodo 10x, da lui brevettato, e Davide Bellomi di Affiliate Factory, quest’ultimo il quale ha raccontato ai presenti il proprio metodo, chiamato Vikings.

Nelle due tavole rotonde, tenutesi nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 Marzo, si è dibattuto invece del legame tra Dating e Affiliate Network Nutra, portando il dibattito tra affiliati nel programma dell’evento, insieme a esempi concreti e case studies, inclusi insuccessi ed errori da non commettere.

Infine, Francesco Cacciola, in qualità di avvocato ed esperto di affiliazioni, il quale ha messo in guardia i presenti in merito agli errori legali più frequentemente commessi online.

In più si è discusso di futuro e prospettive legate all’Affiliate con Angelo Laudati e Joe di Siena, con le ultime novità legate a YouTube e Facebook, e la loro relazione alla recente riforma europea sul copyright.

Ma non solo approfondimento e formazione: molti i momenti di networking, le cene di gala e la divertentissima gara di Go-Kart, che ha messo in pista i fenomeni del web in una gara sportiva senza esclusione di colpi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *