Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Gli acquisti di moda del 2018? Sono digital!

acquisti moda

Come si popola il guardaroba delle italiane più alla moda? Online!

Passeggiare per le vie del centro della propria città, oppure cogliere ispirazioni fashion in occasione di un viaggio o di una gita fuori porta, è sempre un ottimo modo per rinfrescare la creatività in fatto di idee per i propri outfit e suggestioni per le wishlist da compilare. Ma è poi online che la passione delle italiane per gli acquisti moda si scatena e si concretizza: abbigliamento, accessori, trend di stagione oppure scelte ispirate a brand storici. Qualunque siano i propri desideri di moda, il web si rivela la risorsa perfetta per esaudirli.

I gusti delle top 5 fashion cities italiane

Stileo.it showroom virtuale dedicato ad appassionate di moda e nuovi trend, ha studiato i gusti di alcune città d’Italia per la stagione autunno/inverno 2018. Grazie ad un divertente percorso grafico è possibile scoprire quali sono i desideri di shopping invernali dei capoluoghi più alla moda d’Italia.

All’interno di questa top 5 troviamo Roma in prima posizione, immediatamente seguita da Milano, Napoli, Palermo e Torino. 

Roma, prima della classe

La Capitale si rivela come la città d’Italia maggiormente propensa a realizzare online i propri acquisti di moda.

Quali sono le parole chiave che guidano lo shopping invernale delle fashioniste romane? Su tutte, “abbigliamento sportivo” e “streetstyle”. Le loro preferenze volgono infatti verso tutto ciò che contribuisce a creare outfit pratici ma attenti alle ultime tendenze di stagione. Capi e accessori d’elezione: sneakers, felpe, capispalla. Caratteristica comune di questi oggetti del desiderio delle abitanti di Roma: che siano realizzati con tessuti morbidi e avvolgenti, in modo da sentirsi sempre a proprio agio in qualunque occasione.

Le fashioniste romane sono donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni, e rappresentano il 15,5% delle visualizzazioni di Stileo.it. Con un potere di spesa che si aggira tra i 30 e i 100 euro per singolo capo o accessorio.

I loro brand preferiti? Adidas Originals, Hogan, Saucony.

roma moda

Medaglia d’argento per Milano

In seconda posizione all’interno di questa classifica particolare, troviamo Milano. L’inverno meneghino 2018 si concentrerà su forme, tessuti e capi in grado di esaltare al massimo la figura femminile. Stampe a fiori e vintage sono le preferenze di moda assolute delle fashion lovers milanesi, che per la stagione in corso ricercano capi e accessori contemporanei ma iper-femminili, sfogliando le proposte di brand come Michael Kors, Nero Giardini e Laura Biagiotti. 

Sono donne fra 25 e 34 anni, disposte a spendere tra i 100 e i 180 euro per singolo acquisto, e rappresentano il 14% delle visualizzazioni del sito.

milano moda

A Napoli vince lo stile urbano

Hanno tra i 35 e i 44 anni. Amano brand come Manzara e Adidas Originals. Spendono in media tra i 100 e i 180 euro per acquistare un capo o accessorio dei loro sogni.

Le donne napoletane più attente alla moda, per il loro inverno 2018, sognano un guardaroba composto di capi sportivi resi particolari da dettagli sfiziosi. Nei loro cassetti troviamo caldi maglioni color bianco immacolato indossati sotto capispalla in materiali teddy bear effect (uno dei must di stagione). In cima alla wishlist delle fashion lovers napoletane: l’eco-pelliccia. Grande assente per anni, torna ora prepotentemente nella lista dei desideri fashion della abitanti del capoluogo campano.

Volendo riassumere il mood della stagione invernale fashion napoletana: sarà un mix di comfort e dettagli trendy, per donne che rappresentano il 4,7% delle visualizzazioni di Stileo.it.

napoli moda

Il casual chic conquista Palermo

Quest’anno, i capispalla spadroneggiano tra le preferenze fashion delle abitanti di Palermo. Ma non si tratta di semplici, e già visti, cappotti oppure giacche. Bensì, le palermitane desiderano rivestire il loro inverno 2018 di sfiziosi cardigan in morbidi e caldi tessuti. I colori? Spaziano da tonalità neutre a nuances più vivaci.

Quando si tratta, invece, di accessori, scelgono di indossare stivali di pelle (in colore nero o marrone), facili da abbinare ed estremamente versatili. Parlando di brand, visualizzano le proposte di marchi come Laura Biagiotti, Queen Helena e Michael Kors.

Di etá compresa tra i 35 e i 44 anni, sono amanti della moda che, per gli acquisti dedicati alla stagione attuale, hanno intenzione di spendere una media 30/100 euro per capo (o accessorio).

E rappresentano, inoltre, il 2,4% delle visualizzazioni del sito.

palermo

Torino, tra sperimentazione e tradizione

L’inverno sabaudo sarà all’insegna di soluzioni di stile in grado di mescolare sapientemente la tradizione con gli ultimi trend di stagione.

Lo shopping delle appassionate di moda torinesi è infatti caratterizzato da capi senza tempo (acquisto immancabile: la giacca) bilanciati da accessori che traggono ispirazione dai dettami della moda per l’autunno/inverno 2018.

Le torinesi più fashion addicted cercano online brand come Monte Cervino, Geox e Manzara. Contano di investire, per il proprio guardaroba AI18, fra i 100 e i 180 euro per singolo capo o accessorio. E in più, rappresentano il 2,3% delle visualizzazioni di Stileo.it.

torino moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *