Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Packaging personalizzato per pet food: Just Right

© by just right by purina

Arriva dagli Usa la prima proposta di packaging personalizzato per pet food: Just Right.

Questa l’idea lanciata da Purina (multinazionale nata nel 2002 dalla fusione di Friskies, azienda del Gruppo Nestlé, con il gruppo mondiale Ralston Purina) che offre ai solerti padroni la possibilità di scegliere il mix di ingredienti per la dieta del proprio cane, personalizzando ulteriormente la confezione del prodotto con tanto di nome e foto del caro animale domestico. Tutto avviene attraverso il web, non ci sono altre strade. Il percorso è il seguente: si va sul sito di Just Right, si sceglie il menù per fido, si registra il suo nome e quello del padrone e si invia una sua bella immagine con la possibilità di caricarla direttamente da piattaforme come Facebook, Instagram, Flickr o dispositivi mobili. Il pagamento avviene con le maggiori carte di credito e con un semplice click si riceve il tutto a casa entro dieci giorni lavorativi. Un prodotto che rispetta le esigenze alimentari specifiche del nostro cane, impacchettato in una confezione personalizzata con tanto di nome e foto in bella mostra. Sul retro della confezione – ulteriore chicca – le istruzioni per la somministrazione.

Il mercato alimentare rivolto agli animali è un settore in netta crescita. Infatti l’amore per il proprio “Fido” si concretizza anche in una maggiore attenzione per la sua salute e, di conseguenza, soprattutto per la sua dieta. Sono gli stessi acquirenti – rivela a Packaging digest Brian Lester, Direttore marketing per Just Right di Purina – a chiedere un trattamento non omologato per i loro cagnolini. E l’idea è stata accolta con entusiasmo dai padroncini. Ogni cane diviene importante e unico nella politica del brand. L’etichetta si condivide con il consumatore finale, protagonista assoluto del packaging e destinatario privilegiato di un prodotto fatto su misura per le sue necessità.

Insomma anche il marketing e la comunicazione, soprattutto digitale, in questo specifico settore è in continuo sviluppo, dimostrando come l’attenzione crescente nei confronti dei propri amici a quattro zampe sia un punto di partenza importantissimo per lo sviluppo di un piano marketing aziendale di successo in questo ambito.

Un primo passo è anche la creazione di un packaging personalizzato per pet food come quello creato da Purina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *