Torneo Sei Nazioni: Vittoria Assicurazioni main sponsor della Nazionale Italiana

0
130
Vittoria Assicurazioni_Campagna_Sei Nazioni Maschile_ORIZZONTALE

Torneo Sei Nazioni: Vittoria Assicurazioni main sponsor della Nazionale Italiana di Rugby, nel post a cura di Pop Up

Tra poco partirà l’atteso l’evento dedicato al Rugby Europeo Torneo Sei Nazioni“, che come ogni anno vedrà impegnata l’Italia nell’arduo compito di tenere testa alle altre nazionali impegnate nella manifestazione. Per aiutare la nostra nazionale a vincere qualche gara entra in campo anche Vittoria Assicurazioni (magari sarà di buon auspicio), main sponsor delle Nazionali Senior e Under 20, maschili e femminili, di Rugby italiano, che rafforza la sua partnership con gli azzurri mediante una nuova campagna di comunicazione a firma Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker.

La comunicazione è guidata dal claim della Compagnia “Chi protegge se stesso, protegge gli altri” e pianificata per digital OOH, televisione e maxischermi dello Stadio Olimpico di Roma.

La cartellonistica digitale prevede, nello specifico, 4 maxi ledwall posizionati in zone strategiche della capitali, in concomitanza con le gare casalinghe della nazionale contro Inghilterra e Scozia. Per la televisione, invece, il canale di riferimento sarà Sky Sport, casa del Rugby made in Italy per l’intera durata della competizione, con uno superspot di 15” che andrà in onda durante tutte le 5 partite degli Azzurri. Anche all’Olimpico, sede delle gare, sarà presente uno spot da 30”, mentre nel Villaggio Olimpico sarà presente uno stand, che avrà l’obiettivo di far appassionare i presenti a questo sport, con tanti giochi e altre divertenti activations.

Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni, ha così commentato:
“Questa ampia iniziativa pubblicitaria vuole comunicare attraverso dinamiche nuove, a tratti inaspettate e più coinvolgenti, non solo il forte legame che unisce la Compagnia e lo sport del rugby, ma anche l’importanza del principio della mutualità, aspetto cardine del settore assicurativo attorno a cui Vittoria Assicurazioni ha costruito il proprio posizionamento. – dichiara- Essere una squadra, dentro e fuori dal campo, che si aiuta e si sostiene nei momenti di difficoltà e negli imprevisti della vita, è la vera Vittoria a cui tutti dovrebbero ambire.”
Simone De Martini, CEO di Integer, ha aggiunto:
“Lavorare su un progetto che unisce i valori del rugby a quelli di una cultura assicurativa etica e socialmente utile rappresenta per noi un grande onore. O meglio una grande Vittoria”.
Ci attendiamo un torneo ricco di emozioni, spettacolo, grandi azioni e, speriamo, anche di soddisfazioni per i nostri colori. Forza azzurri e buona fortuna!