L’Arca dei Transformers diviene ristorante: l’inaugurazione ad Hong Kong

0
601
ristorante transformers
Fonte: Brand-News

L’Arca dei Transformers diviene ristorante: ambientazione fantascientifica, animazioni 3D integrate nell’architettura e menù spaziali (e brandizzati), nell’inaugurazione ad Hong Kong

Nel settore della ristorazione si è sempre alla ricerca di nuove idee alla base del proprio business. L’obiettivo è creare qualcosa di unico, che possa attrarre clienti e turisti nella propria location. Alcuni si prodigano nella realizzazione di menù innovativi, fusion di cucine diverse, nuovi accostamenti di piatti, mentre altri cercano di innovare l’architettura del ristorante, anche attraverso l’uso della tecnologia. Quando tutto questo si fonde in un tutt’uno, siamo di fronte ad una storia interessante da raccontare. E’ il caso del primo ristorante al mondo a tema Transformers, inaugurato ad Hong Kong. Realizzato da A La Carte Hong Kong Limited in collaborazione con Hasbro, questo ristorante ha aperto in città, in Russell Street 38, il mese scorso. La notizia ci giunge da Brand-News.

In cosa consiste questo ristorante?

Ovviamente il punto focale sono i personaggi della saga che tanto piace ai ragazzi, che prendono vita in 3D mediante enormi schermi LED e visibili ad occhio nudo, all’interno di una sala dalle sembianze di un’astronave.

Il menù è stato studiato nei minimi dettagli per interessare ai ragazzi: panini realizzati con bun con il logo della saga, patatine, pollo fritto, tè e una bevanda naturale di colore blu, ottenuta con fiori blu del pisello farfalla. Il tutto colorato e brandizzato. Gli ordini vengono consegnati ai clienti con l’uso di nastri trasportatori, che attraversano il ristorante, mentre il cibo viene preparato al piano superiore, in quello che viene definito “Food Lab”.

Al piano terra si trova una statua animatronic di Optimus Prime alta 3 metri a disposizione per i selfie, degli schermi in 3D sulle pareti, mentre sul soffitto vengono riprodotti filmati “dal vivo” dello spazio esterno, per ricreare un’esperienza immersiva.

Il ristorante ospita anche un negozio con tutto il merchandising a tema Transformers, con action figures, prodotti collezionabili, abbigliamento e altro ancora.

Insomma, un’esperienza immersiva a 360 gradi per coloro che decideranno di provare questo nuovo ristorante. Un’operazione di marketing ben congeniata, che siamo sicuri porterà tantissime persone a provare questo nuovo ristorante.