Condividi, , Google Plus, Pinterest,

Stampa

Posted in:

Pubblicità natalizie: il grande ritorno di Kevin the Carrot

pubblicità natalizie

Non potevamo non chiudere la nostra carrellata di pubblicità natalizie senza avervi raccontato la nuova avventura di Kevin the Carrot alla quale siamo così legati.

Aldi, la multinazionale tedesca leader della GDO anche quest’anno ci ha regalato un nuovo spot dove il protagonista è il simpaticissimo ortaggio, al quale ormai vogliamo tutti un gran bene.

pubblicità natalizie

Pubblicità natalizie: Kevin the Carrot è sempre presente

Non c’è davvero mai tregua per questa povera carota?!

Dopo aver respinto una malvagia pastinaca lo scorso Natale, Kevin the Carrot di Aldi torna a combattere contro dei cattivi che questa volta sono ortaggificati da un equipaggio arrabbiato di cavoletti di Bruxelles.

Nello spirito del Natale, tutto inizia con Russell Sprout e la sua banda di “Leafy Blinders” riuniti intorno a Kevin, che è stato legato ad una grattugia per dargli una bella lezione e farlo pentire per quello sta pianificando: un grande spettacolo di Natale.

Insomma la banda vuole a tutti i costi impedire che Kevin e la sua famiglia rubino la scena per il quarto anno consecutivo.

In un imprevisto colpo di scena, Kevin riesce a sfuggire alle grinfie dei germogli con l’aiuto della mascella forte di Tiny Tom, il pomodoro, e riesce finalmente a regalare a tutti il suo “Spettacolare Natale”.

Il direttore marketing di Aldi UK, Sean McGinty, a Marketing Week, ha così dichiarato: 

Kevin funziona così bene perché trascende le norme della pubblicità natalizia ed è diventato parte del tessuto stagionale. La sua efficacia è stata dimostrata e riconosciuta per diversi anni attraverso l’amore che i nostri clienti dimostrano costantemente per lui, la crescita delle vendite ne è la dimostrazione.

Lo spot di 70 secondi, creato con l’agenzia creativa McCann UK, ha fatto il suo debutto su ITV già dai primi di novembre aprendo di fatto la quarta stagione natalizia targata Kevin the Carrot, che era iniziata proprio nel 2016 con Amazing Christmas Carrot.

In questi anni Kevin è riuscito in cose eccezionali, come ad esempio a far registrare in UK un record di vendite nel Natale del 2018, in crescita del 10,4% su base annua e quasi 1 miliardo di sterline nel solo mese di dicembre.

Aldi è stato il supermercato in più rapida crescita durante il periodo festivo, seguito da Lidl, che è cresciuto del 9,4%.

I due discount tedeschi hanno riportato la loro quota di mercato di Natale combinata più alta del 12,8%, praticamente i due terzi di tutte le famiglie acquistano da Aldi o Lidl.

Ecco a voi lo spot natalizio di Aldi:

Concludiamo con il nostro caro Kevin the Carrot la nostra carrellata di pubblicità natalizie per questo 2019 e ne approfittiamo per fare un caro augurio di Buon Natale a tutti i nostri affezionati lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *